Esonero immediato in Serie A: ecco Xavi

Xavi Hernandez potrebbe essere un nome da tenere d’occhio per una big italiana in queste settimane: sembra esserci l’opportunità di un ingaggio lampo

L’ex regista e allenatore del Barcellona si sta godendo un periodo sabatico, proprio dopo aver lasciato il Camp Nou. Xavi per ora ha preso tempo, in attesa di capire se può esserci un progetto all’altezza della sua fama. La chiamata giusta potrebbe essere in arrivo.

Xavi sorridente ad una premiazione
Esonero immediato in Serie A: ecco Xavi (Calciomercatonews – ANSA)

 

Con il Barcellona ha vinto una Liga spagnola e considerando la concorrenza del Real Madrid e dell’Atletico di Simeone non è cosa da poco. Xavi Hernandez non ha avuto sinora le fortune in panchina che meritava e francamente non ha nemmeno mostrato lo stesso talento che aveva da calciatore. Come regista è stato uno dei più forti interpreti del ruolo, vincendo il Mondiale con la Spagna e tutti i trofei possibili con i blaugrana. Al suo posto Flick sta facendo un lavoro egregio e per ora guida la classifica in campionato (ancora dentro anche in Champions League).

Xavi è fermo ai box ma con la ferma convinzione di continuare ad allenare. Sta solamente attendendo un progetto adeguato alle sue ambizioni e questa chance sembra poter arrivare proprio dall’Italia. In Serie A sono diverse le panchina che scottano, ma una in particolar modo è diventata proprio bollente.

Il Milan pronto ad esonerare Conceiçao: c’è Xavi pronto per la panchina

Il Milan sta crollando sotto i colpi degli avversari e le contestazioni dei propri tifosi. La società sembra essere allo sbando e Sergio Conceiçao sta mettendo in fila una serie di errori difficili da comprendere. La posizione del tecnico portoghese è davvero in bilico e a salvarlo possono essere solo i risultati. Ad oggi, tolta la soddisfazione della Supercoppa Italiana, il Milan sta avendo un ruolino peggiore di quello di Fonseca e in Champions è stato eliminato nel play-off dal Feyenoord, attuale avversario dell’Inter.

Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan
Il Milan pronto ad esonerare Conceiçao: c’è Xavi pronto per la panchina (Calciomercatonews – ANSA)

 

Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’allenatore portoghese potrà rimanere sulla panchina del Diavolo almeno sino al termine della stagione. La dirigenza del Diavolo sta già cercando un nuovo tecnico per l’anno prossimo, ma vorrebbe poterlo ingaggiare in estate. Se la situazione dovesse precipitare, però allora si procederebbe ad un cambio immediato e dalla Spagna danno Xavi come possibile favorito. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Gestione cookie