La Juventus sta lavorando alle prossime operazioni di mercato. La situazione si è capovolta: imminente la firma sul rinnovo.
Un altro passo verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sorride la Juventus, dopo la vittoria ottenuta ai danni del Verona grazie alle reti siglate da Khephren Thuram e da Teun Koopmeiners. I bianconeri ora sono tornati al quarto posto, con 2 punti di vantaggio nei confronti della Lazio quinta e -3 dall’Atalanta terza. La traguardo è quindi all’orizzonte, con il club messosi al lavoro al fine di capire in che modo potenziare la rosa durante l’estate.

Una delle priorità consisterà nel potenziare il pacchetto difensivo. Renato Veiga, prelevato a gennaio dal Chelsea in prestito secco, a luglio tornerà ai ‘Blues’ pronti a puntare forte su di lui. Da qui la necessità di prendere un adeguato erede del 21enne portoghese. Diversi i profili vagliati, tra cui quelli di Sam Beukema e di David Hancko. Per prendere il 26enne del Bologna servirà una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni mentre il 27enne slovacco, già inseguito nella sessione invernale del mercato, ha una valutazione superiore ai 40 milioni.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, al tempo stesso, avrà il compito di rafforzare il reparto offensivo sfruttando i proventi della cessione di Dusan Vlahovic con il quale non è stato trovato l’accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il manager, in particolare, conta di riuscire a trattenere a Torino Randal Kolo Muani ed acquistare dall’Atalanta Ademola Lookman. E non finisce qua. Perché in cantiere c’è anche un colpo volto a rimpolpare la linea mediana della Vecchia Signora.
Mercato Juventus, cambia tutto: arriva la firma
Nel taccuino di Giuntoli risulta cerchiato in rosso il nome di Thomas Partey, legato all’Arsenal per altri 3 mesi. Il rinnovo, fino a qualche settimana fa, non sembrava rientrare nei piani dei Gunners. Ora, invece, la situazione appare capovolta. Il tecnico Mikel Arteta, infatti, lo ha rilanciato inserendolo costantemente nella formazione titolare al punto da rendere così possibile un nuovo accordo tra le parti.

La Juventus dal canto suo, stando a quanto riportato dal sito ‘Caughtoffside’, ha fatto sapere all’entourage del 31enne ghanese (autore di 3 reti ed altrettanti assist in 39 apparizioni complessive) di essere disposta a mettere sul piatto un biennale. La decisione finale spetterà al classe 1993, sbarcato tra le fila dei Gunners nell’ottobre 2020. La permanenza a Londra è possibile, così come un trasferimento a Torino. I bianconeri attendono.





