Cambia la clausola e bomba Osimhen: Juve avvisata

Il futuro di Victor Osimhen sotto la lente d’ingrandimento: attenzione alla clausola che cambia, la Juventus è avvisata

Un chiodo fisso che Giuntoli, sin dal suo approdo nella Torino bianconera, non ha mai smesso di puntare. Victor Osimhen rimane un pallino del dt della Juventus che in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato starebbe studiando la soluzione migliore per convincere De Laurentiis a dire sì alla cessione.

Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Napoli
Cambia la clausola e bomba Osimhen: Juve avvisata (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Il 26enne di Lagos viene considerato il perfetto erede di Vlahovic perché – si sa – l’attaccante serbo è in scadenza il 30 giugno 2026 e come è inevitabile che sia saluterà la Juventus a fine stagione. Per quel che concerne Osimhen, già accostato ai colori bianconeri la scorsa estate, il suo approdo in Turchia non ha fatto altro che confermare la sua straordinaria vena realizzativa.

22 gol in 28 partite, con anche 5 assist all’attivo con la maglia del Galatasaray. A tal proposito arrivano novità importanti per quel che sarà il futuro della punta africana, fuori dai piani del Napoli e destinato ad altri lidi. Nel contratto di Osimhen è presente una clausola da 75 milioni di euro ma solo per i club esteri. A tal proposito, è arrivata una notizia che non può non far sognare i tifosi della Juve.

Osimhen-Juve, assist clamoroso: così si può

Il giornalista di ‘Sky Deutschland’ Florian Plettenberg, secondo quanto riferito da ‘TeamTalk’ nelle scorse ore, ha fatto una rivelazione di mercato che può decisamente far sorridere la Juventus per quel che concerne l’affare Osimhen. La punta nigeriana, si sa, è da tempo sul mirino delle grandi del calcio europeo.

Victor Osimhen in campo con la maglia del Galatasaray
Osimhen-Juve, assist clamoroso: così si può (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Su tutte il Manchester United che ha messo anche Gyokeres e Harry Kane in lista. Tra i papabili, però, pure Benjamin Sesko – in passato accostato al Milan e che ora sta facendo grandi cose con la maglia del Lipsia. Lo sloveno, per una serie di motivi, potrebbe essere il grande favorito per potenziare un attacco che con Hojlund e Zirkzee sta fornendo prestazioni straordinariamente al di sotto delle aspettative. Il giornalista, su ‘X, ha chiarito la situazione dell’attaccante slovendo e di una clausola che sembrerebbe essere stata inserita nel contratto di Sesko la scorsa estate dopo il rinnovo.

Si parla di una clausola attivabile a partire dalla prossima estate e che seguirebbe diversi parametri. Una cifra vicina ai 70 milioni che potrebbero diventare 80 a fine campionato. E così lo United, avendo modo di avvicinarsi a Sesko, potrebbe finire per lasciare dov’è Osimhen. Un assist importante per la Juventus e soprattutto per Cristiano Giuntoli che non ha mai tolto dalla sua personalissima lista il bomber nigeriano, già portato a Napoli.

A questo punto la Juventus si ritroverebbe a spingere per la punta di proprietà del club di De Laurentiis senza la forte concorrenza dei ‘Red Devils’: un fattore di non poco conto. Staremo a vedere ma, a questo punto, la pista che potrebbe portare Osimhen a Torino è destinata ad infiammarsi.

Gestione cookie