L’affare saltato all’ultimo momento mette le ali al Presidente della ‘Beneamata’, Beppe Marotta: dalla Juventus all’Inter. Ecco tutti i dettagli
Nella lotta per lo scudetto l’Inter ha un’avversaria in più. Al Napoli, distante un solo punto, e all’Atalanta, che accusa un ritardo di tre punti dai battistrada della Serie A, si è aggiunta la Juventus.
I bianconeri, in virtù della vittoria tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona, si sono portati a sei lunghezze di distanza dai nerazzurri che guidano la classifica. Non pochi ma nemmeno molti, ragion per la quale la ‘Vecchia Signora’ potrebbe essere la variabile impazzita che fa saltare il banco.
D’altra parte, i bianconeri a seguito dell’inopinata e prematura eliminazione al playoff della Champions League, per mano del Psv Eindhoven, travolto in casa per 7-1 dall’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale, seguita, dopo una settimana, da quella in Coppa Italia a opera di un Empoli infarcito di seconde linee, non hanno impegni infrasettimanali, un dettaglio che alla lunga potrebbe fare la differenza.
Comunque, se la ‘Vecchia Signora’ può sgambettare la ‘Beneamata’ nella lotta scudetto, Beppe Marotta, dal canto suo, potrebbe beffare la sua ex squadra approfittando dell’accordo che è saltato all’ultimo momento.
L’Inter ha messo nel mirino Jean-Clair Todibo che la scorsa estate è stato a un passo dal diventare un giocatore della Juventus, con l’affare che di fatto è saltato prima delle rituali visite mediche. Il difensore centrale francese, ex del Barcellona e attualmente in prestito al West Ham United, è considerato dai nerazzurri il profilo idoneo a puntellare la loro retroguardia, con Marotta che punta a portarlo alla Pinetina con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Dopo l’addio al Barcellona, dove non ha lasciato il segno, Todibo, 25 anni, si è messo in mostra con la maglia del Nizza tanto da meritarsi la scorsa estate una chiamata dalla Premier League, per la precisione, come detto, dal West Ham. Tuttavia, il suo ambientamento al West Ham non è stato quello auspicato al punto tale l’ex blaugrana fa fatica a trovare posto negli undici titolare come dimostra il suo score: al momento complessivamente ha disputato 19 partite di cui solo 12 da titolare.
Ciononostante, l’Inter, consapevole della necessità di ringiovanire la propria difesa e di ridurre il monte ingaggi, ritiene che il 25enne francese sia il profilo adatto per la difesa a tre di Simone Inzaghi tanto da poter sostituire Francesco Acerbi che, in scadenza di contratto, con molta probabilità a fine stagione saluterà. Ebbene, la ‘Beneamata’ proverà a fare leva sulle difficoltà dell’ex Barcellona con la maglia degli Hammers per strappare un prestito con diritto di riscatto che eserciterebbe se in Serie A Todibo ritrovasse la forma smagliante della scorsa annata.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…