Nuovo allenatore per il Milan, i rossoneri possono ripartire da un grande nome per la panchina nella prossima stagione: l’accordo si avvicina
Il valzer degli allenatori per la prossima stagione è già cominciato, inevitabilmente considerando che molte grandi squadre stanno rendendo molto al di sotto delle attese. Un tourbillon che più del solito potrebbe riservare ribaltoni e colpi di scena e nel quale si sta già attivando il Milan, alla ricerca di un tecnico per avviare un nuovo progetto tecnico dopo i disastri di questa stagione.

E’ già stato decretato l’addio di Sergio Conceicao ai rossoneri. Il tecnico portoghese non è riuscito, in questi mesi, a dare la continuità di rendimento auspicata alla compagine e ha fallito i traguardi richiesti. L’unica possibilità per lui di provare a guadagnarsi la conferma poteva essere quella di portare il Milan al quarto posto e dunque di nuovo in Champions. Ma la corsa alla quarta piazza è sfumata nel giro di tre partite, quelle perse malamente con Torino, Bologna e Lazio. Proprio quando sembrava che il Diavolo potesse rientrare, è scivolato a distanza siderale dalla Juventus. Gli undici punti di ritardo rendono impossibile qualsiasi proposito di rimonta.
E’ un Milan che adesso dovrà fare il possibile almeno per centrare l’Europa minore, che è pur sempre meglio di niente. C’è da risalire dal nono posto in Serie A e provare a conquistare la Coppa Italia, per non concludere in maniera troppo ingloriosa la stagione. Ma come detto, per Conceicao è già finita. Tanti i nomi che circolano attorno al club milanista, sembra sia stata fatta la scelta per un profilo eccellente.
Milan, Xavi candidato autorevole: aspetta solo l’offerta per dire sì
Era un nome già circolato tempo fa, quello di Xavi per il Milan e che ora torna prepotentemente d’attualità. Le ultime indiscrezioni rivelerebbero che lo spagnolo possa essere particolarmente vicino.

Varie testate iberiche spiegano come Xavi sia in attesa di un progetto intrigante con il quale rilanciarsi. Un club storico e ambizioso come il Milan farebbe di certo al caso suo. Secondo diversi siti, nel momento in cui dovesse effettivamente arrivare una proposta, Xavi direbbe di sì immediatamente. A propria volta, il Milan sarebbe tentato dall’idea di affidare la panchina a un allenatore con un pedigree vincente e con grande esperienza internazionale.





