La Juventus si è ripresa il quarto posto grazie al successo contro il Verona: i bianconeri devono però fare i conti con un pesante attacco.
Con il successo casalingo contro il Verona la Juventus si è ripresa il quarto posto e si è portata anche a sei punti dalla capolista Inter. La debacle in Coppa Italia contro l’Empoli è già alle spalle: i tifosi bianconeri ora sognano addirittura una clamorosa rimonta scudetto. Tuttavia in molti preferiscono tenere i piedi per terra: l’obiettivo da raggiungere senza se e senza ma è quello della qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale soprattutto per i conti.
La Juve conserva due punti di vantaggio sulla Lazio e cinque sul Bologna: un vantaggio comunque non rassicurante, come sanno bene Thiago Motta e i suoi uomini. I bianconeri vengono da cinque vittorie consecutive ma dovranno continuare a fare risultati importanti per garantirsi il quarto posto, a cominciare dalla sfida di domenica all’Allianz Stadium contro l’Atalanta.
Eppure c’è chi è convinto che il quarto posto ormai sia già della Juventus per motivi che esulano dalla sua forza. Il giornalista Paolo Ziliani, sempre velenosissimo nei confronti del club torinese, ha pubblicato un post su X dove ha preso nuovamente di mira i colori bianconeri.
Ziliani ha infatti contestato il gol annullato al Verona nel primo tempo. L’intervento di Di Gregorio non è un possesso ma una deviazione, pertanto non comincia una nuova azione: un concetto spiegato chiaramente da Luca Marelli a DAZN. Faraoni, quando riceve palla, è in fuorigioco: suo il cross poi deviato dal portiere della Juve, con la palla che finisce poi sui piedi di Suslov che realizza uno splendido (quanto inutile) gol.
Paolo Ziliani non è però d’accordo con questa lettura. Secondo il giornalista quella di Di Gregorio è a tutti gli effetti una giocata, pertanto il gol degli scaligeri andava convalidato. Come sempre Ziliani ritiene che la decisione di annullare la rete veronese faccia parte di un ‘disegno’ per spingere la Juve al raggiungimento dei suoi obiettivi, in questo caso il quarto posto.
“Come già più volte detto: tutta la nostra vicinanza (oltre che al Verona) alla Lazio – scrive ironicamente Ziliani nel suo post su X – Il quarto posto è assegnato: guai a chi si fa strane idee“.
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…