Conceicao è già il passato: il nuovo allenatore del Milan dalla Serie A, battuti Conte e Gasperini

Il Milan non sembra intenzionato a confermare la fiducia a Conceicao: per la prossima stagione i rossoneri hanno già individuato il tecnico.

La Supercoppa Italiana vinta dopo pochi giorni dal suo arrivo a Milanello ha fatto davvero pensare che la dirigenza rossonera aveva fatto benissimo a puntare su di lui. Tuttavia da quel momento in poi le cose sono precipitate: il Milan è infatti uscito malamente dalla Champions League contro il Feyenoord e in campionato è sprofondato addirittura al nono posto, distante ormai 11 punti dalla quarta posizione che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions.

Sergio Conceicao perplesso in panchina
Conceicao è già il passato: il nuovo allenatore del Milan dalla Serie A, battuti Conte e Gasperini – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Sergio Conceicao è quindi passato dalle stelle – chi non ricorda il suo sigaro dopo la Supercoppa vinta? – alle stalle, tanto che nei corridoi di via Aldo Rossi si parla già di un nuovo ribaltone in panchina. Il tecnico portoghese ha ancora la Coppa Italia per provare a rimanere aggrappato al timone: la semifinale contro l’Inter diventa decisiva per rendere la stagione del Milan meno amara.

Tuttavia in tanti sono convinti che anche un’eventuale affermazione in Coppa Italia non basterebbe a Conceicao per salvare la panchina. La quasi certa esclusione dalla prossima Champions League è considerata un fallimento dalla società, che starebbe già sondando vari sostituti.

No a Conte e Gasperini! Il Milan ha scelto il nuovo tecnico

I nomi più chiacchierati nelle ultime settimane sono quelli di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, entrambi accostati anche alla Juventus in caso di separazione con Thiago Motta a fine stagione. Per i bookmakers, però, i favoriti alla sostituzione di Conceicao non sono né il salentino né il piemontese: davanti a tutti c’è infatti Cesc Fabregas, tecnico del Como che sta cercando di condurre i lariani alla permanenza in Serie A.

Cesc Fabregas sorride in panchina
No a Conte e Gasperini! Il Milan ha scelto il nuovo tecnico – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Snai quota l’ex centrocampista dell’Arsenal a 3.50 come futuro allenatore del Milan: subito dopo ecco Maurizio Sarri, che anche la scorsa estate era stato considerato uno dei profili possibili per il dopo Pioli. Sisal fissa a 5 la quota dell’ex tecnico di Juventus e Lazio: sempre a 5 troviamo anche Massimiliano Allegri, in cerca di rilancio dopo un anno di stop, e Antonio Conte, tutt’altro che certo di rimanere a Napoli.

Più staccati Gian Piero Gasperini e Roberto De Zerbi, entrambi quotati a 7.50, anche se il nome del tecnico del Marsiglia trova parecchi consensi nell’ambiente milanista. Infine è da segnalare anche la remota possibilità di un romantico ritorno di Carlo Ancelotti: il suo rientro a casa Milan è quotato 15.

Gestione cookie