Guarda in Serie A Pep Guardiola per cercare di rinforzare il suo Manchester City che in questa stagione ha fatto fatica a ripetere quanto di buono fatto durante gli anni passati.
La sensazione, in casa City, è che si sia giunti alla fine di un ciclo con il tecnico spagnolo che dovrà decidere cosa fare in futuro, se restare e rilanciare il club o lasciare spazio ad un altro allenatore per provare a ripartire con un nuovo progetto.

L’allenatore spagnolo, in attesa di prendere una decisione definitiva sul suo futuro, è al lavoro per cercare di creare una squadra competitiva che possa tornare a lottare da subito per la conquista della Premier League e della Champions League. Gli occhi dell’ex allenatore del Barcellona e della dirigenza dei campioni d’Inghilterra in carica sono finiti in Serie A. Dopo aver seguito a lungo Andrea Cambiaso durante il mercato di gennaio, ci sarebbe un altro nome proveniente dal campionato italiano per i Citizens.
Calciomercato, il Manchester City guarda in Serie A per rinforzare la propria rosa
Stando a quanto affermato dal de Telegraaf, il Manchester City sarebbe pronto a fare follie per Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, che ha recentemente rinnovato il contratto con il Milan fino al 2030, è uno dei primi nomi sulla lista del club inglese per dare vita alla rinascita.

Il giocatore ha spesso affermato di trovarsi molto bene a Milano e di voler proseguire la sua carriera in rossonero. Il rinnovo fino al giugno del 2030 è un chiaro segnale di come le parti vogliano proseguire insieme ma le vie del calciomercato sono infinite e le cose potrebbero cambiare rapidamente.
La mancata partecipazione alla prossima Champions League da parte del Milan potrebbe infatti cambiare le carte in tavola. I rossoneri si troveranno a fare i conti con un bilancio che vedrà l’assenza degli introiti derivanti dalla massima manifestazione continentale e sarà necessario ricorrere a delle cessioni eccellenti per far quadrare i conti.
Uno dei calciatori sul piede di partenza è sicuramente Theo Hernandez con il Milan che spera di riuscire a racimolare circa 40 milioni di euro dalla partenza dell’esterno sinistro che piace a diverse big europee. Giunto ad un anno dalla scadenza del suo contratto, per il club meneghino è il momento di valutarne la cessione ma potrebbe non bastare. Nel caso in cui dovesse giungere una proposta intorno ai 60 milioni di euro per Tijjani Reijnders non è da escludere che anche l’olandese possa fare le valigie.





