Clamoroso, Inzaghi è fuori dall’Inter: l’allenatore torna nerazzurro 15 anni dopo

Un grande ritorno a Milano in panchina per il tecnico, candidato a sorpresa per prendere il posto di Simone Inzaghi all’Inter: cosa sta succedendo

Stiamo entrando nella fase decisiva della stagione, quella in cui ogni partita può essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per tutte le big. In particolare per l’Inter, ancora in corsa su tre fronti e che arriva al rush finale in condizione di giocarsi tutto. L’ambizione non è nascosta ed è quella di puntare addirittura al Triplete, come ha dichiarato Simone Inzaghi. Ma per l’allenatore, il futuro non è poi così certo, a quanto pare.

Simone Inzaghi in primo piano
Clamoroso, Inzaghi è fuori dall’Inter: l’allenatore torna nerazzurro 15 anni dopo – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Il tecnico ha ottenuto grandi risultati da quando è in nerazzurro, portando a casa numerosi trofei tra cui uno scudetto e una finale di Champions League. L’intenzione è quella di non lasciare niente di intentato, in Italia come in Europa, ma non è detto che questa non possa essere l’ultima stagione di Inzaghi a Milano.

Il club al momento ha grande fiducia in lui, il contratto che lega l’allenatore piacentino ai campioni d’Italia è in essere fino al 2026 e l’intenzione potrebbe anche essere quella di prolungarlo. Ma decideranno i risultati, quindi attenzione. Se eventualmente l’Inter non dovesse portare a casa alcun trofeo in questa stagione, per Inzaghi il ciclo potrebbe anche essere concluso.

La situazione sarà più chiara, per l’appunto, quando sapremo a quali risultati sarà arrivata la compagine nerazzurra. Nella mente dei dirigenti, ci sarebbe già un sostituto a sorpresa, che potrebbe tornare ad Appiano Gentile dopo una lunga assenza.

Inter, per il dopo Simone Inzaghi spunta Patrick Vieira: gli scenari

Stando a quanto riportato su ‘Calciomercato.it’, infatti, l’Inter segue con interesse le gesta di Patrick Vieira, che in nerazzurro ha giocato per tre anni e mezzo dal 2006 al gennaio 2010 e che da allenatore sta ottenendo risultati di rilievo.

Patrick Vieira in primo piano
Inter, per il dopo Simone Inzaghi spunta Patrick Vieira: gli scenari – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Vieira sta conducendo il Genoa a una tranquilla salvezza e di questo passo potrebbe compiere il grande salto in una big del nostro campionato. Diversi club lo starebbero mettendo nel mirino, l’Inter potrebbe pensare a chiamarlo subito in caso di addio di Inzaghi alla fine della stagione oppure continuare a monitorarlo, nell’ottica di un possibile arrivo in nerazzurro entro i prossimi tre o quattro anni. Una pista di mercato intrigante e da seguire prossimamente con una certa attenzione.

Gestione cookie