La storia tra Theo Hernandez e il Milan sembra destinata a finire al termine di questa stagione: già trovato il nuovo club.
Salvo miracoli il Milan non riuscirà a ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo la sconfitta interna contro la Lazio il quarto posto – attualmente occupato dalla Juventus – è ormai distante 11 punti: un abisso quasi impossibile da colmare. Senza gli introiti garantiti dalla Champions il club di via Aldo Rossi dovrà necessariamente rivedere le proprie strategie anche in chiave mercato.
Ibrahimovic e Moncada potrebbero trovarsi costretti a valutare la cessione di qualche pezzo pregiato della rosa. Uno dei principali indiziati è chiaramente Theo Hernandez, protagonista di una stagione davvero sottotono. Il laterale francese ha un contratto fino al 2026 ma le trattative per il rinnovo sono interrotte ormai da tempo: l’impressione è che entrambe le parti siano favorevoli a una separazione a fine stagione.
Il Milan, dal canto suo, vuole incassare una cifra importante dalla cessione dell’ex Real Madrid, mentre Theo Hernandez ha bisogno di trovare nuovi stimoli in qualche altro club. L’occasione giusta può arrivare dalla Premier League: stando a quanto riportato dal sito Caughtoffside.com, infatti, sembra proprio che il Manchester City abbia messo gli occhi sull’esterno transalpino e sia disposto a spendere una cifra importante per portarlo alla corte di Guardiola.
Non è stata finora una stagione positiva per i Citizens: in campionato la truppa di Guardiola è quarta con un solo punto di vantaggio sul Chelsea e ben 20 di ritardo dal Liverpool capolista. In Champions League è inoltre arrivata l’eliminazione per mano del Real Madrid.
Risultati a cui i tifosi del City non erano più abituati: ecco perché la società vuole ripartire il prossimo anno con una rosa rinnovata ma comunque molto competitiva. Il Milan ha fissato il prezzo di Theo Hernandez intorno ai 40-45 milioni di euro: una cifra che il Manchester City sembra disposto a sborsare per garantire a Guardiola un rinforzo di enorme spessore per la fascia sinistra.
Tuttavia il club inglese deve fare molta attenzione alla concorrenza: proprio il Real Madrid, ex squadra del terzino milanista, sta seguendo attentamente la situazione ed è pronto a inserirsi. Il club del presidente Florentino Perez sta accarezzando l’idea di riportare a casa il forte terzino: il City dovrà fare alla svelta se non vorrà farsi beffare dai Blancos.
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…