Moise Kean può tornare a vestire la maglia bianconera la prossima estate: il club pronto a pagare la clausola rescissoria
Gli ultimi anni con la maglia della Juventus non erano stati per niente esaltanti per Moise Kean, ma la Fiorentina ha deciso comunque di volergli dare fiducia ed è stata una scelta che sta ripagando eccome il club viola.

Sotto l’ala protettiva di Palladino e senza la forte pressione che era presente su di lui a Torino, l’attaccante classe 2000 è tornato a mostrare tutto il suo talento ed in questa stagione ha segnato più gol che nelle ultime stagioni in bianconero. A Firenze Kean è completamente rinato ed è uno dei trascinatori del club gigliato che si gode il proprio giocatore e punta su di lui per ottenere la qualificazione alle prossime coppe europee, oltre ad andare il più avanti possibile in Conference League.
Tuttavia, la Fiorentina non può dormire certo sonni tranquilli riguardo il futuro di Kean, considerato che la sua incredibile annata sta attirando l’interesse di svariati club, in particolar modo dalla Premier League. Stando a quanto riportato da Givemesport.com, sulle tracce dell’attaccante viola si sarebbe messo il Newcastle, alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Isak che potrebbe lasciare i bianconeri la prossima estate.
Fiorentina, pericolo inglese per Kean: Newcastle pronto a pagare la clausola
Dopo aver vestito la maglia bianconera della Juventus, Moise Kean potrebbe vestirne un’altra, ovvero quella del Newcastle. La dirigenza dei Magpies ha individuato nell’attaccante della Fiorentina il degno erede di Alexander Isak, autore fin qui di una stagione super che ha attirato l’interesse delle big di Premier League quali Arsenal e Liverpool.

Il giocatore svedese potrebbe lasciare St. James’ Park per una grossa somma e il Newcastle sarebbe poi pronto a reinvestirla su Kean. I bianconeri sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro presente nel contratto del giocatore classe 200 e permetterebbero alla Fiorentina di effettuare una grossa plusvalenza, avendolo acquistato per appena 18 milioni dalla Juventus.
Kean è legato alla Viola da un contratto fino al 2029 e quest’ultima sarebbe restia a lasciarlo partire dopo appena una stagione. Qualora, però, dovesse arrivare un’offerta davvero indecente o il Newcastle decidesse davvero di pagare la clausola, per la Fiorentina ci sarebbe poco da fare e tutto dipenderebbe dalla volontà del giocatore che sarebbe chiamato a scegliere se restare a Firenze o tentare l’avventura in Inghilterra.





