Una notizia che farà felice la dirigenza bianconera: pronta un’offerta da 50 milioni di euro direttamente dalla Capitale
La corsa ad un posto Champions è nel vivo e la Juventus di Thiago Motta, ora come ora, non può più fermarsi. Dopo aver fallito in Champions prima e Coppa Italia poi, ottenere l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima competizione europea è di primaria importanza per la Vecchia Signora.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed è evidente come la dirigenza bianconera sia già concentrata sulle prossime mosse. Perché, nonostante le tante operazioni soprattutto in entrata concretizzate tra giugno e gennaio, le lacune (alcune importanti) rimangono nella rosa di Thiago Motta. Dalla difesa all’attacco, Giuntoli è già all’opera a caccia dei nomi giusti per la Juventus del futuro. Occhio però pure alle cessioni che diventeranno realtà da qui ai prossimi mesi.
Vlahovic su tutti ma non solo. E proprio in ottica mercato una delle note positive che da qui a qualche settimana potrebbe coinvolgere la Juventus arrivano dall’estero: c’è un’offerta in ballo che farebbe felice in primis Cristiano Giuntoli.
‘Colpo’ a distanza: la Juve incassa
La Juventus dovrà valutare approfonditamente le uscite in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato: un fattore fondamentale da tenere in considerazione prima di gettarsi a capofitto sui nuovi colpi da vestire di bianconero, da ponderare bene, per evitare di incappare in soluzioni abbastanza infelici come già accaduto pochi mesi fa.

A tal proposito, come riferito da ‘Fichajes.net’, un ex bianconero potrebbe regalare un’ulteriore entrata alle casse del club piemontese. Stiamo parlando di Dean Huijsen che dopo l’ottima esperienza maturata in prestito alla Roma, è rientrato alla base la scorsa estate prima di partire a titolo definitivo in direzione Premier League. Il Bournemouth ha creduto nel ragazzo, strappato alla Juve per poco più di 15 milioni di euro. E adesso il 19enne di Amsterdam, sotto contratto con la società inglese fino al 2030, è diventato in poco tempo uno dei nomi più richiesti dalle big europee. Una in particolare, l’Atletico Madrid, sembrerebbe orientata a fare un’importante offerta per l’ex centrale di Juve e Roma in ottica estiva.
Simeone vuole rimpolpare le retroguardia con un rinforzo giovane ma di grande talento: 50 milioni di euro sarebbe il budget per arrivare a Huijsen, cifra alla quale il Bournemouth non riuscirebbe a dire di no. Dopo un solo anno il difensore saluterebbe la Premier League per passare nella Liga, con i ‘Colchoneros’ in primo piano. E la Juventus? A distanza ne gioverebbero anche i bianconeri visto che nel contratto di Huijsen con il Bournemouth è presente una percentuale sull’incasso (circa il 10%) destinato alla Vecchia Signora in caso di futura rivendita del calciatore. Giuntoli già gongola.





