Incontro decisivo, il nuovo allenatore del Milan ha un nome

Un incontro è stato decisivo per il futuro della panchina del Milan con i rossoneri che sembrano essere ad un passo dal loro prossimo allenatore.

Il Milan si avvicina al suo nuovo allenatore con un incontro delle scorse ore che è stato fondamentale per la scelta del tecnico che dovrà guidare i rossoneri in vista della prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, un incontro fondamentale per il prossimo allenatore (LaPresse) – calciomercatonews.com

Stagione molto difficile quella del Milan con i rossoneri che proveranno a dare il tutto per tutto nella doppia semifinale di Coppa Italia contro l’Inter per provare a restare agganciati a quello che resta l’ultimo obiettivo stagionale della squadra. La proprietà sa che sarà necessario un cambiamento profondo in vista della prossima stagione soprattutto dal punto di vista dirigenziale. L’obiettivo principale è quello di trovare un nuovo direttore sportivo con il club che è pronto ad affidare ad Igli Tare la costruzione della nuova squadra.

Calciomercato Milan, incontro decisivo: nuovo allenatore ad un passo

Nei giorni scorsi Giorgio Furlani ha raggiunto Gerry Cardinale negli Stati Uniti per parlare del nuovo Milan che dovrà nascere facendo anche il punto su quello che dovrà essere il prossimo allenatore della squadra rossonera. In pole position sembra esserci Massimiliano Allegri, libero dall’addio alla Juventus dello scorso anno.

Massimiliano Allegri
Milan, incontro decisivo per il prossimo allenatore (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’ex allenatore dei bianconeri sembra essere la prima scelta della proprietà rossonera con Giorgio Furlani che vuole un tecnico esperto e vincente alla guida della squadra per rilanciare una squadra che ha fatto tremendamente fatica. Massimiliano Allegri rappresenterebbe una scelta in controtendenza con quella della scorsa estate quando fu preso Paulo Fonseca, tecnico con concetti calcistici diametralmente opposti.

Per Allegri si tratterebbe di un ritorno avendo guidato il Milan dal 2010 al 2014 conquistando lo scudetto nel 2011. Il tecnico sarebbe molto stimato anche da Igli Tare, prossimo direttore sportivo del club meneghino che già ai tempi della Lazio provò a portarlo sulla panchina della squadra biancoceleste.

Il Milan vuole provare a chiudere quanto prima la trattativa per Allegri per non rischiare di dover fare i conti con la concorrenza che non manca di certo. La Roma ha messo nel mirino il tecnico livornese da diverso tempo, sponsorizzato dallo stesso Claudio Ranieri che avrebbe fatto il suo nome per la panchina giallorossa. Oltre ai capitolini anche alcune squadre inglesi starebbero pensando ad Allegri per la propria panchina con l’ex Juve e Milan che in questo periodo ha migliorato il suo inglese proprio in vista di un’esperienza all’estero.

Gestione cookie