Clamoroso colpo di scena. Benjamin Sesko invece di Dusan Vlahovic: aggirata la clausola rescissoria. Ecco cosa sta succedendo
Nonostante l’arrivo di Randal Kolo Muani, che lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie di Thiago Motta, in 33 apparizioni complessive Dusan Vlahovic ha messo a referto 14 gol, di cui 4 in Champions League, e 2 assist.

Uno score nient’affatto disprezzabile, eppure non è sufficiente quando sei stato acquistato per una cifra complessiva che sfiora i 90 milioni di euro e soprattutto sei il principale terminale offensivo di uno dei più blasonati club del mondo.
Insomma, il lietmotiv dell’avventura bianconera dell’attaccante serbo è quello di essere sempre messo in discussione anche se i gol li ha sempre fatti. E così si rincorrono le voci circa un possibile divorzio a fine stagione tra la l’ex Fiorentina e la ‘Vecchia Signora’. Tuttavia, le sue due corteggiatrici, intravista la possibilità di aggirare la clausola rescissoria, potrebbero virare sul talentuoso Benjamin Sesko.
Sesko, sulle sue tracce anche il Liverpool
Con 17 gol in 34 presenze totali Benjamim Sesko, 21enne attaccante sloveno in forza al RB Lipsia, è il talento per il quale le big della Premier League sono disposte a fare follie.
Paragonato ad Haaland e con una clausola rescissoria di circa 58 milioni di sterline, che potrebbe aumentare in ragione delle prestazioni del nazionale sloveno e dei risultati del club tedesco, sulle sue tracce ci sono il Liverpool, il Manchester United, il Newcastle e l’Aston Villa, con l’Arsenal e il Chelsea, che hanno messo nel mirino anche Dusan Vlahovic, che sono in pole position visto che Sesko ha lasciato intendere di preferire il trasferimento a Londra.

Orbene, come riportato da “tbrfootball.com”, anche il Liverpool ha avviato i contatti per ingaggiare Benjamin Sesko che ha un ‘gentlemen’ agreement’ (accordo fra gentiluomini) in base al quale il Lipsia non si metterebbe di traverso, anzi, agevolerebbe l’eventuale cessione a patto, però, che venga soddisfatta la sua richiesta economica. A tal proposito, come precisato da ‘tbrfootball.com’, il Lipsia non pretenderebbe l’intero importo della clausola rescissoria purché la cifra concordata e l’accordo complessivo siano congrui.
Come detto, Arsenal e Chelsea, con buona pace di Dusan Vlahovic, sono in prima fila per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del talentuoso attaccante sloveno. Tuttavia, come informa ‘tbrfootball.com’, il Lipsia mantiene aperte le linee di comunicazione con tutta una serie di club, compreso il Liverpool. Ragion per la quale, si profila un’asta tra i club inglesi che ambiscono a mettere sotto un contratto uno dei più prolifici attaccanti in circolazione.





