Complicazione inattesa, ora cambiano i piani di mercato della Juventus: niente riscatto, l’affare può saltare e fare infuriare i tifosi bianconeri
Un inizio difficile che, a conti fatti, è costato terreno prezioso in ottica tricolore. Ma la Juventus si è ripresa, ha raggiunto le prime quattro posizioni in Serie A ed è ormai lanciatissima verso la qualificazione alla prossima Champions League. Il campo, come sempre, sarà giudice. Anche del futuro di Thiago Motta che recentemente è stato ampiamente criticato.

D’altronde la Juve è fuori dalla Champions e pure dalla Coppa Italia: una doppia eliminazione che non è andata giù ai tifosi che in questa stagione speravano di assistere ad ambizioni più elevate. Un progetto che va avanti e che proprio su queste basi proseguirà nei prossimi anni, a partire dall’estate quando riaprirà il calciomercato. Giuntoli è ben focalizzato sui reparti da rinforzare e le trattative da portare avanti da qui a fine agosto. Il nodo in attacco è rappresentato soprattutto da Dusan Vlahovic, con il bomber serbo in scadenza tra un anno e ormai fuori dai piani. Niente rinnovo, andrà via al miglior offerente.
E se per la difesa sembra ormai certa la firma di un centrale di spessore con diversi nomi al vaglio della dirigenza juventina, c’è una pessima notizia arrivata nelle scorse ore e che riguarda uno dei beniamini della tifoseria bianconera. Doveva rimanere, ora è tornato tutto in dubbio: è una mazzata tremenda in vista della prossima stagione.
Juve, dietrofront: ora il colpo può saltare
Il giornalista sportivo Mirko Nicolino ha rivelato su ‘X’ quello che potrebbe essere un intoppo non di poco conto per il mercato della Juventus. Si parla, ancora, di attacco. Si parla di Francisco Conceicao che in questa stagione in maglia bianconera ha mostrato doti fuori dal comune, risolvendo diversi grattacapi a Thiago Motta.

“Il Porto non si schioda dalla richiesta di 30 milioni di euro“, esordisce Nicolino nel suo post riferendosi alla richiesta che i ‘Dragoes’ hanno fatto per il riscatto dell’esterno d’attacco, oggi in prestito alla Juventus. “Valutazioni a tutto tondo da parte della Juventus per l’eventuale acquisto di Conceicao a titolo definitivo. Al momento non è stata presa alcuna decisione, si percepisce qualche perplessità“. Il 22enne di Coimbra rimane sotto contratto con il Porto fino al 2029: la Juve dovrebbe quindi pagare i 30 milioni richiesti per trattenerlo a Torino.
Una cifra importante, a tratti un azzardo. Perché è vero che ha fatto bene a Torino e che i margini di crescita ci sono eccome, ma la dirigenza bianconera dovrà dosare il budget a disposizione per potenziare praticamente tutti i reparti. Conceicao, in quella che a questo punto rischia di essere la sua prima e ultima stagione con la maglia della Juventus, ha collezionato 29 presenze con 5 gol e 5 assist vincenti, tra campionato e coppe.





