L’amico alza il telefono, Vlahovic lo accontenta: destinazione choc

Una telefonata con l’amico e cambia il futuro di Dusan Vlahovic: destinazione clamorosa per l’addio alla Juventus durante il calciomercato estivo

Sono stati mesi difficili quelli vissuti da Dusan Vlahovic in quel di Torino. L’attaccante classe 2000 è stato spesso e volentieri al centro di dure critiche, per un rendimento ritenuto non sempre all’altezza della situazione. Il nazionale serbo, tra l’altro, vedrà scadere il suo contratto con la Juventus il 30 giugno 2026: una situazione assolutamente spinosa.

Dusan Vlhahovic, attaccante della Juventus
L’amico alza il telefono, Vlahovic lo accontenta: destinazione choc (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Perché dopo mesi nei quali sembrava possibile raggiungere un accordo con l’entourage del calciatore per rinnovare l’accordo e restare a lungo in maglia bianconera, ora la situazione è decisamente differente. Vlahovic andrà via, è chiaro. La Juve sta già sondando il terreno per il potenziale sostituto futuro, con Kolo Muani che dal prestito potrebbe trasferirsi a titolo definitivo dal PSG. Questa almeno la speranza di Giuntoli, rimasto folgorato dalle prestazioni del nazionale francese. Ma non è il solo ad essere in lista.

E Vlahovic? La dirigenza bianconera non può permettersi di perdere un patrimonio del club a zero, tra poco più di un anno. A questo punto, volente o nolente, la Juventus punta a fare cassa e a risparmiare sull’ingaggio da 12 milioni annui attualmente percepito da Vlahovic a Torino. Nelle scorse ore è spuntata un’indiscrezione decisamente clamorosa: al centro di tutto una telefonata che può avvicinare Dusan alla sua prossima squadra.

Addio e squadra a sorpresa: Vlahovic saluta la Juve

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da ‘Fotomac.com.tr’, il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe essere al centro di un clamoroso colpo di scena. Praticamente inevitabile l’addio al termine della stagione – questo è chiaro da tempo – la punta serba potrebbe ritrovarsi a vestire una maglia decisamente inaspettata.

Dusan Vlahovic esulta dopo il gol
Addio e squadra a sorpresa: Vlahovic saluta la Juve (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Quella del Fenerbahce, con l’idea di un trasferimento in Turchia che potrebbe effettivamente spiazzare tutti. Dopo essere stato accostato soprattutto alla Premier League – l’Arsenal a tal proposito resta comunque in primissima fila, con Arteta che già tre anni fa aveva tentato di strapparlo alla Fiorentina – ora la pista turca può infiammarsi. Ed il motivo è presto detto. La dirigenza del Fenerbahce potrebbe approfittare della mediazione di Dusan Tadic, connazionale e amico di Vlahovic ormai alla sua seconda stagione con la squadra turca.

Un’idea intrigante e decisamente complicata che, tuttavia, potrebbe lentamente tramutarsi in qualcosa di più concreto nel corso dei prossimi mesi. La Juventus, come è noto, punterà ad incassare una cifra importante per l’addio di Vlahovic. Il cartellino dell’attaccante di Belgrado viene valutato non meno di 60 milioni di euro: sia per evitare una minusvalenza che – soprattutto – per dare modo a Giuntoli di poter cercare un degno erede del classe 2000 durante la prossima sessione di calciomercato.

Vlahovic in questa stagione, dopo un buon inizio, si è fermato da un punto di vista realizzativo. A maggior ragione dopo l’approdo di Kolo Muani in quel di Torino: al momento ha segnato 14 reti con 2 assist in 33 presenze complessive, tra campionato e coppe. Vlahovic insieme a Tadic, al posto del 39enne Dzeko che a fine stagione vedrà scadere il suo contratto, può diventare realtà. Molto presto.

Gestione cookie