Sta per arrivare un’offerta da 35 milioni di euro per Theo Hernandez: un affare che coinvolge anche la Juventus.
Tra i più positivi nel successo in rimonta del Milan sul campo del Lecce c’è sicuramente Theo Hernandez. Il laterale francese è tornato a far vedere finalmente ciò di cui è capace, anche se i suoi due assist sono stati resi nulli dall’intervento del VAR. Poco male: l’ex Real è stato per tutta la gara una spina nel fianco nella difesa leccese, contribuendo a un ribaltone (da 0-2 a 3-2) che ha probabilmente salvato – almeno per ora – la panchina di Sergio Conceicao.

Tuttavia, nonostante questa ottima prestazione al Via del Mare, le probabilità di una separazione a fine stagione tra Theo Hernandez e il Milan sono sempre più elevate. Il contratto dell’esterno transalpino scade nel 2026 ma le trattative per arrivare a un’estensione dell’intesa sembrano ormai arenate da tempo.
Il feeling con l’ambiente rossonero pare essersi spento e per questo Theo e il suo entourage sono disposti a valutare eventuali offerte. Anche il Milan vorrebbe evitare di perderlo a parametro zero ed è ben disposto a considerare proposte da parte di altri club, a patto però che si tratti di cifre non inferiori ai 35-40 milioni di euro.
Effetto Theo sulla Juve: affare fatto, firma vicina
Stando a quanto riportato dal sito Teamtalk.com in prima fila per Theo Hernandez ci sarebbe sempre il Manchester City. Il club allenato da Pep Guardiola vuole rilanciarsi dopo una stagione davvero sottotono: per farlo i Citizens vogliono rinnovare l’organico con l’arrivo di giocatori di grande spessore, a cominciare proprio dal terzino milanista.

Il probabile assalto del City a Theo Hernandez è inoltre una buona notizia per la Juventus. Lo scorso gennaio, infatti, il club inglese sembrava ormai a un passo da Andrea Cambiaso: i bianconeri parevano pronti ad accettare la maxi offerta dei Citizens (più o meno tra i 60 e i 70 milioni). Alla fine Cambiaso è rimasto a Torino, anche se le indiscrezioni parlavano di un possibile nuovo tentativo a giugno.
Ora invece l’obiettivo principale è diventato Theo Hernandez: il City ha pronta un’offerta da 35 milioni di euro per convincere il Milan. Se l’affare andrà in porto gli inglesi abbandoneranno la pista Cambiaso: l’ex Genoa e Bologna resterebbe quindi alla Juventus, anche se in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions i bianconeri potrebbero ritrovarsi costretti a cederlo ugualmente per far quadrare i conti.





