Accordo+col+Chelsea+e+addio+Juve%3A+50+milioni+di+euro
calciomercatonews
/2025/03/11/accordo-col-chelsea-e-addio-juve-50-milioni-di-euro/amp/
Mercato

Accordo col Chelsea e addio Juve: 50 milioni di euro

La Juve si vede portare via uno dei principali obiettivi di mercato, i londinesi sbaragliano i bianconeri con una cifra shock

E’ durata poco, l’illusione della Juve di tornare in corsa scudetto. Le ambizioni dei bianconeri sono state abbattute, è il caso di dirlo, in maniera fragorosa dal match contro l’Atalanta allo ‘Stadium’. Una sfida che avrebbe dovuto confermare i segnali di crescita della squadra e, in caso di risultato positivo, fare da trampolino di lancio verso un finale di stagione a tutta. Ma l’esito è stato clamorosamente fallimentare: l’Atalanta ha passeggiato per 4-0 a Torino e avrebbe potuto infliggere anche un punteggio più pesante alla banda di Thiago Motta.

Accordo col Chelsea e addio Juve: 50 milioni di euro – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Una scoppola memorabile per i bianconeri, che a questo punto devono restringere i loro obiettivi all’ingresso tra le prime quattro in classifica, per un fondamentale ritorno in Champions League. Ma devono anche riflettere in maniera importante sul futuro e sulle mosse da compiere sul mercato, se davvero vorranno, nella prossima stagione, coltivare ambizioni più elevate.

Una ennesima rivoluzione sarà a dir poco necessaria, per alzare il livello qualitativo della rosa, che per il momento ha ancora troppe lacune per pensare in grande. Motivo per il quale Giuntoli sta già ragionando su diversi acquisti, con l’incognita, naturalmente, del rientro in Champions che potrà garantire più o meno appeal al club. Un altro problema, per la Juve, è quello della vasta concorrenza sugli obiettivi perseguiti. L’irruzione in scena del Chelsea cambia tutto, facendo dire verosimilmente addio a un colpo che a Torino già pregustavano.

Juve beffata, Hancko verso il Chelsea

La Juve intendeva mettere le mani su David Hancko, già seguito a gennaio e per il quale si contava sugli ottimi rapporti con il Feyenoord. Magari inserendo nell’affare il cartellino di Facundo Gonzalez. Ma il rilancio dei ‘Blues’ rischia di tagliare fuori i bianconeri.

Juve beffata, Hancko verso il Chelsea – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Team Talk’, in Inghilterra, infatti, il Chelsea rilancia ad alto livello per lo slovacco, giungendo a offrire fino a 50 milioni di euro. Una proposta largamente superiore a quella della Juve, che invece voleva provare a chiudere per circa 30 milioni. Difficile che Giuntoli voglia rilanciare fino a coprire questa cifra, per il colpo in difesa a questo punto i bianconeri potrebbero virare su altri profili. Un’altra brutta notizia, in un momento decisamente delicato per la Vecchia Signora, che fatica a tornare ai fasti di un tempo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

5 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

8 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

10 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

11 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

1 giorno ago