Accordo+raggiunto+per+Osimhen%3A+cortocircuito+Juve
calciomercatonews
/2025/03/11/accordo-raggiunto-per-osimhen-cortocircuito-juve/amp/
Juventus

Accordo raggiunto per Osimhen: cortocircuito Juve

Stando agli ultimi rumors il club ha ormai raggiunto un accordo per il trasferimento di Victor Osimhen: la Juve ora è tagliata fuori.

La Juventus ha vissuto un’altra serata horror, la terza in poche settimane. Dopo l’1-3 di Eindhoven e la conseguente eliminazione dalla Champions era arrivata la clamorosa uscita ai rigori ai quarti di Coppa Italia contro un Empoli imbottito di riserve. I tifosi bianconeri speravano che queste due batoste potessero scuotere l’ambiente e invece è arrivata una nuova terribile mazzata, ovvero lo 0-4 inflitto all’Allianz Stadium dall’Atalanta di Gasperini.

Accordo raggiunto per Osimhen: cortocircuito Juve – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Tra i corridoi della Continassa si parla già di una nuova rivoluzione. Le posizioni di Thiago Motta e Giuntoli sono a rischio, così come quelle di diversi giocatori. Di sicuro si dovrà cominciare la nuova stagione con un parco attaccanti molto più numeroso e di livello: non a caso i rumors delle ultime settimane parlano di un forte interessamento della Juventus per Victor Osimhen.

Nei giorni scorsi era stato Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, a scaldare i fan juventini affermando che l’ex Napoli sarebbe diventato presto il nuovo centravanti della Juventus. Ma è davvero così? In realtà, stando invece a quanto riferito dal sito Teamtalk.com, sembra che sia un club di Premier League quello più avanti nella corsa al bomber nigeriano.

Bomba Osimhen: accordo chiuso, Juve a mani vuote

Osimhen, che finora ha messo a segno 22 reti (più 5 assist) in 28 gare stagionali con il Galatasaray, è sotto contratto con il Napoli fino al 2026. I partenopei vogliono cederlo definitivamente in estate e preferirebbero evitare di rinforzare una grande rivale come la Juventus. Sul giocatore pare sia piombato l’Arsenal, tanto che secondo i media nigeriani i Gunners e il Napoli avrebbero già trovato un accordo.

Bomba Osimhen: accordo chiuso, Juve a mani vuote – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Daily Trust riferisce infatti che i londinesi sono pronti a pagare la clausola da 75 milioni di euro, attiva solo per i club esteri. L’Arsenal, sempre secondo il sito nigeriano, avrebbe ormai scavalcato Manchester United e Chelsea, anche loro interessati al giocatore. Con Osimhen come attaccante principale Arteta potrebbe schierare Havertz come centrocampista offensivo: un ruolo che il 25enne tedesco gradirebbe di più.

Quali saranno le contromosse della Juventus? I bianconeri sono spalle al muro: la terribile debacle interna di domenica sera mette seriamente a rischio il quarto posto e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions. Senza gli introiti garantiti dalla partecipazione alla massima competizione europea diventa davvero difficile immaginare un esborso così importante per un solo giocatore. I tifosi juventini temono quindi che il colpo Osimhen rischi davvero di sfumare.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

7 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

9 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

12 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

13 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

1 giorno ago