Affare fatto, arriva una nuova mazzata per il Milan

Se sul campo il Milan ha evitato una batosta, dal fronte del mercato invece arriva una nuova mazzata per i rossoneri: affare fatto

Con cuore e un pizzico di fortuna il Milan ha evitato una clamorosa debacle al ‘Via del Mare’ di Lecce. Contro i padroni di casa i rossoneri dopo un’ora di gioco erano sotto di due reti, firmate da un incontenibile Nikola Krstovic, ed erano a un passo dal baratro.

Stemma del Milan
Affare fatto, arriva una nuova mazzata per il Milan-calciomercatonews.com (LaPresse)

Poi una provvidenziale autorete di Antonino Gallo ha dato il la alla rimonta del Diavolo. Alla doppietta dell’attaccante montenegrino, salito a quota nove reti, ha risposto quella di Christian Pulisic. Lo statunitense prima ha trasformato il rigore assegnato dal direttore di gara, Doveri, per il netto fallo di Baschirotto sullo stesso numero 11 rossonero, poi con un comodo tap-in su cross di Rafa Leao ha completato la rimonta.

Una vittoria contro i salentini che consente ai rossoneri di continuare a cullare il sogno di una comunque difficile qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Se, dunque, Pulisic ha evitato una sonora batosta sul campo da gioco, dal fronte del mercato invece arriva una nuova mazzata per il Diavolo rossonero.

Milan, Andrea Berta sarà il nuovo Ds dell’Arsenal

In casa Milan continua a tenere banco lo scouting del Direttore sportivo, posizione che è vacante dallo scorso dicembre quando è stato dato il benservito ad Antonio D’Ottavio. Ebbene, uno dei papabili non è più eleggibile. Infatti, secondo quanto postato su ‘X’ dall’account “TheMilanZone”, “Andrea Berta sarà il nuovo direttore sportivo dell’Arsenal. Il club inglese ha già preso la decisione. L’accordo tra le parti è chiuso“.

Indiscrezione rilanciata da Sky Sports Uk che assicura come il dirigente italiano abbia ormai deciso di accogliere la proposta dei Gunners che erano alla ricerca del successore di Edu GasparD’altra parte, Berta, 53 anni, libero dallo scorso gennaio dopo 12 anni all’Atletico Madrid durante i quali ha perfezionato grandi affari e contribuito ai successi dei colchoneros, si stava preparando allo sbarco in Premier League tanto da prendere lezioni di inglese, a Londra, come reso noto sempre da Sky Sports Uk.

Giorgio Furlani sorridente e con le mani in tasca
Milan, Andrea Berta sarà il nuovo Ds dell’Arsenal-calciomercatonews.com (Ansa)

Dunque, si restringe la rosa dei candidati in mano all’Amministratore Delegato rossonero Giorgio Furlani che nei giorni scorsi è volato negli Stati Uniti per un summit con il patron milanista Gerry Cardinale dal quale ha ottenuto il via libera a incontrare personalmente i candidati al ruolo di Direttore sportivo ‘superstiti’ dopo l’uscita di scena di Berta, cioè l’ex Lazio, Igli Tare, e l’ex Juventus, Fabio Paratici, con Furlani che ha il potere di firma ed è, quindi, l’Ad rossonero ad avere l’ultima parola.

Gestione cookie