Inter%2C+dopo+due+anni+%C3%A8+finita%3A+biglietto+di+sola+andata
calciomercatonews
/2025/03/11/inter-dopo-due-anni-e-finita-biglietto-di-sola-andata/amp/
Inter

Inter, dopo due anni è finita: biglietto di sola andata

Dopo soli due anni il bomber dell’Inter potrebbe cambiare casacca: un club estero lo ha individuato come rinforzo numero uno.

L’Inter si prepara a vivere un finale di stagione da grande protagonista. I nerazzurri sono in corsa su tutti i fronti e i tifosi hanno cominciato ad accarezzare la possibilità di uno storico ‘Treble’ proprio come 15 anni fa. In campo il rendimento della truppa di Simone Inzaghi è davvero molto positivo ma ciò non impedisce alla dirigenza nerazzurra di sondare il mercato per provare a migliorare ulteriormente un organico già di grande livello.

Inter, dopo due anni è finita: biglietto di sola andata – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Marotta vuole muoversi in anticipo anche per farsi trovare pronto in caso di brutte sorprese nel prossimo calciomercato estivo. Diversi club esteri hanno infatti messo gli occhi su alcuni gioielli dell’Inter: in particolare le squadre inglesi sono disposte a presentare offerte da capogiro per strappare ai nerazzurri i migliori giocatori.

Stando a quanto riportato da Teamtalk.com non è da escludere che a fine stagione uno degli attaccanti dell’Inter saluti la Pinetina per spiccare il volo verso altri lidi. Stiamo parlando di Marcus Thuram, arrivato in nerazzurro a parametro zero nell’estate 2023 dopo il mancato rinnovo con il Borussia Moenchengladbach. Il bomber francese si è rivelato uno dei tanti colpi ‘gratis’ indovinati da Marotta: con l’Inter ha già messo a segno 30 reti in 81 presenze. In questa stagione ha già eguagliato i 15 gol della scorsa: proprio questo rendimento così elevato ha attirato l’interesse di molti club esteri, con il Tottenham in prima fila.

Via dall’Inter dopo 2 anni! Giocherà in Premier League

Gli Spurs hanno già avviato la ricostruzione: quest’anno è finora davvero deludente per i londinesi, attualmente 13esimi in Premier League e sconfitti nell’andata degli ottavi di finale di Europa League dall’AZ Alkmaar (1-0). I successi contro il Manchester United e l’Ipswich sembravano aver riportato un po’ il sereno ma subito dopo sono arrivate le due sconfitte consecutive contro City e AZ prima del pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Bournemouth.

Via dall’Inter dopo 2 anni! Giocherà in Premier League – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

I vertici del Tottenham hanno deciso che in estate verrà stanziato un budget importante per rilanciare il club. Il principale obiettivo per l’attacco è diventato proprio Marcus Thuram, dato che Dominic Solanke e Mathys Tel non hanno finora lasciato il segno. Il bomber dell’Inter e della Nazionale francese piace molto per la sua esplosività e per l’ottima tecnica, oltre che per la sua velocità: in più Marcus Thuram è un centravanti molto versatile che sa rendere al meglio anche come esterno d’attacco.

Chiaramente non sarà facile convincere l’Inter a lasciarlo partire: i nerazzurri, forti del contratto con il giocatore fino al 2028, non sono disposti a prendere in considerazione offerte inferiori a 80 milioni di euro.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

9 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

12 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

14 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

16 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

1 giorno ago