Inter ribaltata con 40 milioni di euro: Milan demolito

E’ sempre derby tra Inter e Milan, i nerazzurri mettono sul piatto una cifra importante per beffare i cugini rossoneri

La sessione di mercato di gennaio per le squadre italiane è stata particolarmente intensa, con un numero di operazioni molto più elevato rispetto al passato. Un trend che con ogni probabilità verrà confermato anche la prossima estate, quando praticamente tutte le big dovranno nuovamente mettere mano alle rispettive rose, apportando tanti cambiamenti, ognuno per motivi diversi. In vista diverse sfide tra Inter e Milan, tanto per cominciare, infiammando nuovamente il derby di mercato.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Inter ribaltata con 40 milioni di euro: Milan demolito – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Per i nerazzurri, si prevedono numerosi colpi in entrata e qualche addio importante, per procedere al rinnovamento della rosa, ringiovanendola con giocatori di prospettiva, anche nell’ottica della sostenibilità economica, come da dettato del fondo Oaktree. D’altro canto, dovranno agire in maniera importante nella sessione di trattative anche i rossoneri, che ultimamente hanno azzeccato poche mosse sul mercato e avranno necessità di rifondare la squadra per rilanciare le proprie ambizioni.

Come detto, ci saranno non pochi profili su cui l’interesse delle rispettive dirigenze è destinato a convergere. Da questo punto di vista, le ultime notizie, per l’Inter sembrano piuttosto incoraggianti. La doppia mossa nerazzurra taglia fuori i rossoneri, per un obiettivo di lunga data.

Inter, sorpasso al Milan per Ricci: grazie all’addio di Frattesi

Nonostante il rinnovo di contratto di qualche settimana fa con il Torino, Samuele Ricci sarà uno dei nomi più caldi del mercato. L’interesse delle due milanesi non è un mistero, ma sebbene fino a poco tempo fa il Diavolo sembrasse in vantaggio, Marotta ha la carta per ribaltare la questione a favore dell’Inter.

Samuele Ricci del Torino
Inter, sorpasso al Milan per Ricci: grazie all’addio di Frattesi – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, infatti, l’Inter attende offerte per Frattesi, per incassare 40 milioni di euro da versare sull’unghia a Cairo. Il centrocampista ex Sassuolo continua ad accumulare poco minutaggio in nerazzurro, non è soddisfatto e per questo in estate il suo addio potrebbe concretizzarsi effettivamente. Non sono ancora pervenute proposte concrete, ma degli interessamenti in Premier League per lui ci sono. Da lì, potrebbe arrivare, per l’Inter, il corposo acquisto da reinvestire subito per il nuovo volto del centrocampo. A questo punto, il Milan è chiamato a rispondere, provando una eventuale mossa d’anticipo per assicurarsi il talento della Nazionale. Vedremo chi la spunterà, la sfida è soltanto all’inizio.

Gestione cookie