Allegri-Milan, l’annuncio è una bomba: ormai ci siamo

Massimiliano Allegri resta un forte candidato alla panchina del Milan in vista della prossima stagione e, nelle scorse ore, è giunto un annuncio in tal senso.

In casa Milan si lavora alla ricostruzione della squadra in ottica futura con i rossoneri che sono alle prese con la scelta del nuovo direttore sportivo per poi andare a decidere su quale allenatore puntare.

Massimiliano Allegri
Milan, arriva l’annuncio su Allegri (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il futuro di Sergio Conceicao al Milan appare segnato con il tecnico portoghese che con ogni probabilità saluterà la squadra al termine del campionato in corso. Sul destino dell’ex Porto stanno pesando molto i risultati deludenti ottenuti dopo la vittoria in Supercoppa italiana, in particolare quelli in Champions League che hanno segnato l’eliminazione della squadra rossonera. L’idea in casa Milan è quella di andarsi ad affidare ad un allenatore italiano per ripartire con il club meneghino che starebbe valutando la candidatura di Massimiliano Allegri per il quale si tratterebbe di un ritorno.

Calciomercato Milan, annuncio sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri

Intervenuto a Pressing, Carlo Pellegatti ha fatto il punto sul momento del Milan commentando anche le voci di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Il giornalista, da sempre profondo conoscitore delle questioni relative al Milan, ha svelato di aver parlato con il tecnico livornese.

Massimiliano Allegri sorride
Milan, annuncio su Allegri (LaPresse) – calciomercatonews.com

Ho parlato con Massimiliano Allegri chiedendogli se ci fossero novità – ha detto Carlo Pellegatti – ma mi ha detto di no. In questo momento è chiaro che debba essere scelto prima il direttore sportivo, sembra favorito Tare ma le sue quotazioni appaiono in calo mentre sono in risalita quelle di Fabio Paratici”.

Massimiliano Allegri è molto gradito all’ex dirigente della Lazio che in più di un’occasione ne ha tessuto le lodi seppur non lavorando mai con il livornese. Il dirigente albanese provò a portarlo in biancoceleste senza però riuscire ad avere successo affermando in un’occasione di ritenerlo il miglior allenatore italiano. Allegri ha lavorato a lungo alla Juventus con Fabio Paratici non senza qualche dissapore ma la coppia è ben rodata e potrebbe essere riproposta in rossonero.

Non resta che attendere che il Milan prenda la sua decisione per quello che riguarda il ruolo di ds per poi andare a dare l’assalto al nuovo allenatore. I nomi che circolano, a parte quello di Allegri, sono quelli di Maurizio Sarri, Roberto De Zerbi e Antonio Conte. Il primo non ha un ottimo rapporto con Igli Tare, mentre gli ultimi due al momento sono sotto contratto con Marsiglia e Napoli.

Gestione cookie