Il Milan pianifica il proprio futuro. La carica di direttore sportivo andrà a Tare, pronto a nominare il nuovo allenatore: è un ex Juve.
Riflette in ottica futura il Milan. La società da ormai diversi giorni ha infatti cominciato a riflettere allo scopo di individuare le mosse ritenute necessarie per tornare competitivo sia in Italia che in Europa. Il primo passo consisterà nel rafforzare la squadra dirigenziale, inserendo un nuovo direttore sportivo di comprovata esperienza e qualità: la short-list vagliata dal club comprende i nomi di Fabio Paratici e Igli Tare, con l’ex manager della Lazio in netto vantaggio al momento. I contatti sono divenuti costanti nelle ultime ore, consentendo alle parti di giungere ad un passo dalla fumata bianca.

Nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, al 51enne originario di Valone spetterebbe subito il compito di nominare il successore di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, infatti, non ha convinto del tutto e, al termine della stagione, verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa. Tare in tal senso, nel corso dell’ultimo meeting andato in scena, ha spiegato a Gerry Cardinale e all’amministratore delegato Giorgio Furlani di aver già individuato il suo adeguato erede.
Il nome, come riportato su ‘X’ dall’insider Fabio Bergomi, è quello di Igor Tudor con il quale l’albanese ha lavorato ai tempi della Lazio. Tra i due si è sviluppato un rapporto molto forte: da qui la decisione di Tare di proporlo ai vertici milanisti, ritenendolo l’uomo più adatto per gestire uno spogliatoio ricco di personalità forti e di top player di livello internazionale.
Mercato Milan, Tare porta Tudor: scatta la rivoluzione
Ora resta da vedere in che modo proseguiranno le interlocuzioni. Tudor, che avuto modo di lavorare nella Juventus in qualità di vice di Andrea Pirlo nel 2020-21, rappresenta la prima scelta di Tare tuttavia in corsa ci sono pure Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas, che sta portando il neopromosso Como verso una tranquilla salvezza. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Roberto De Zerbi alla guida del Marsiglia secondo nel campionato francese a -16 dal Paris Saint Germain.

In ribasso, invece, le quotazioni di Maurizio Sarri. Tare, inoltre, dovrà valutare la posizione di numerosi componenti dell’attuale rosa finiti nella bufera tra cui Theo Hernandez, Mike Maignan, Rafael Leao e Joao Felix. Il Milan, dopo un’annata terribile, vuole tornare grande. La rivoluzione avviata dal management scatterà presto.





