Motta+esonerato+prima+di+Conceicao%3A+le+cifre+ufficiali
calciomercatonews
/2025/03/12/motta-esonerato-prima-di-conceicao-le-cifre-ufficiali/amp/
Mercato

Motta esonerato prima di Conceicao: le cifre ufficiali

Stagione durissima per Juve e Milan, Thiago Motta sempre più in bilico: l’addio può avvenire anche prima del collega rossonero

All’inizio della stagione, si riteneva che potessero essere Juventus e Milan le principali antagoniste dell’Inter, in campionato, con i nerazzurri in pole position ma a doversi guardare dalle due grandi e storiche rivali. Le cose, invece, sono andate diversamente. I campioni d’Italia si confermano lassù, ma a lottare, invece, con Napoli e Atalanta per la conquista del titolo. Mentre per la Vecchia Signora e per il Diavolo ci sono tormenti di vario genere in corso.

Motta esonerato prima di Conceicao: le cifre ufficiali – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Bianconeri e rossoneri accomunati da un rendimento tanto, troppo altalenante. E da una uscita prematura dalla Champions League contro due esponenti della Eredivisie, Psv Eindhoven e Feyenoord, magari rognose ma non certo irresistibili. Sulla bilancia e sul totale, a favore della Juve, una maggiore efficacia in campionato, che comunque, per il momento, nonostante le difficoltà la piazza al quarto posto, in zona Champions, da cui il Milan è lontano. Il Diavolo, a parziale consolazione, è ancora in corsa in Coppa Italia e ha già in bacheca la Supercoppa.

Sono momenti difficili, inevitabilmente, per i due allenatori. Bufera su Thiago Motta dopo lo 0-4 con l’Atalanta, un ko impietoso e dalle proporzioni sconcertanti, che ha mandato in fibrillazione l’ambiente. Sergio Conceicao lontanissimo dalla conferma, anche se, vincendo a Lecce, ha guadagnato almeno un po’ di tempo ed evitato l’esonero immediato. In questo momento, per una potenziale cacciata dalla panchina, la situazione gioca a sfavore di Thiago Motta.

Thiago Motta, esonero prima della fine del campionato: gli scommettitori non hanno dubbi, le quote

Nelle ultime ore, si è parlato di un possibile avvicendamento sulla panchina juventina già a stagione in corso, senza aspettare la fine del campionato come appariva più plausibile fino a poco tempo fa. Uno scenario che viene confermato dai trend degli scommettitori.

Thiago Motta, esonero prima della fine del campionato: gli scommettitori non hanno dubbi, le quote – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Le quote delle scommesse sugli esoneri restituiscono, a volte, un termometro affidabile di quello che può essere il destino di una panchina. Secondo la ‘Sisal’, Thiago Motta, da qui al 4 maggio, potrebbe essere esonerato o dimettersi con una certa probabilità. La quota è fissata a 1,85. Decisamente più bassa rispetto a quella della stessa eventualità per Conceicao, che si attesta a quota 2,50. Entrambi gli allenatori sanno, comunque, che le prossime settimane saranno incandescenti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Napoli, Juve e Inter anticipate: chiuso il primo acquisto estivo

Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…

5 ore ago

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

8 ore ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

10 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

11 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

1 giorno ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

1 giorno ago