Tonali torna in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale

Tonali si prepara a tornare in Serie A. Arrivato l’annuncio ufficiali che non lascia dubbi sul futuro del centrocampista.

Ha ripreso a brillare la stella di Sandro Tonali. Il 24enne, dopo aver scontato il periodo di squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi per 10 mesi, è tornato a recitare un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico del Newcastle risultando spesso decisivo per le sorti dei ‘Magpies’. Il centrocampista si trova bene alla corte del tecnico Eddie Howe e ritiene che il torneo inglese sia molto congeniale alle sue caratteristiche. Al tempo stesso, però, insieme al proprio entourage ha cominciato a progettare il rientro in Serie A in modo tale da provare così a vincere lo scudetto.

Sandro Tonali osserva
Tonali torna in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale – Calciomercatonews.com (Anasa)

L’esperienza in bianconero non durerà ancora a lungo: a confermarlo è stata la procuratrice dell’ex Milan Marianna Mecacci, durante un’intervista concessa ai microfoni di ‘Sportitalia’: “Tornerà in Italia. Quando? Difficile dirlo. E’ un patrimonio calcistico italiano, è bello veder crescere un uomo attraverso le difficoltà. Finché ci sarà l’opportunità della Premier League la sfrutterà ma è impossibile pensare che non torni nel calcio italiano”. Parole e musica per la Juventus, che già a gennaio aveva effettuato qualche sondaggio volto a verificare la fattibilità dell’operazione.

L’affare, alla fine, non si è concretizzata a causa dei tempi ristretti e dei pochi fondi a disposizione della Vecchia Signora nel mercato invernale tuttavia l’interesse del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in questi mesi, è rimasto concreto. Il manager, in particolare, lo ritiene il top player ideale da portare a Torino alla luce delle evidenti difficoltà vissute da Douglas Luiz.

Tonali vuole tornare in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Il brasiliano, prelevato a luglio dall’Aston Villa per una cifra vicina ai 51 milioni, nei piani di Thiago Motta sarebbe dovuto essere il principale trascinatore della squadra. L’uomo più dotato dal punto di tecnica a cui affidare il pallone nei momenti più concitati e complicati. Il classe 1998 invece, tra infortuni (16 gare saltate) ed incomprensioni con l’allenatore, non si è mai visto. La pazienza della dirigenza è terminata e, salvo sorprese, al termine dell’attuale annata andrà in scena il divorzio.

Douglas Luiz in campo
Tonali torna in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale – Calciomercatonews.com (Anasa)

Giuntoli, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha intenzione di proporlo proprio al Newcastle allo scopo da abbassare la quota cash necessaria per acquistare Tonali, autore di 3 reti e 2 assist in 34 presenze complessive di cui 24 da titolare. I contatti tra le parti sono destinati ad intensificarsi nelle prossime settimane.

Gestione cookie