La Juventus rimasta spiazzata dopo gli ultimi sviluppi. Il colpo rossonero aumenta i rimpianti della Vecchia Signora.
Sono già scattate, in casa Juventus, le riflessioni relative alla sessione estiva del mercato. Una delle principali priorità consisterà nel portare a Torino un adeguato erede di Renato Veiga. Il 21 portoghese, prelevato dal Chelsea a gennaio in prestito secco ed inseritosi al meglio negli ingranaggi di Thiago Motta, al luglio tornerà alla base con i ‘Blues’ pronti a valorizzarlo e puntare forte su di lui. Da qui la necessità di trovare, a costi sostenibili, un sostituto all’altezza.

Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, tra cui quello di David Hancko a lungo inseguito nelle scorse settimane. Il 27enne slovacco, tramite il proprio entourage, aveva fatto sapere di gradire la destinazione ed il contratto fino al 2029 da 2.5 milioni messo sul piatto dal manager bianconero tuttavia il colpo non si è concretizzato a causa della decisione del Feyenoord di blindarlo e rinviare ogni discorso relativo alla sua partenza al termine della stagione. La short-list della Vecchia Signora comprende poi due talenti militanti in Serie A, di proprietà del Bologna.
Parliamo di Sam Beukema e Jhon Lucumi, tra i principali trascinatori della formazione guidata da Vincenzo Italiano. Viva, infine, la pista che conduce a Cristhian Mosquera, tra le poche note liete del Valencia sedicesimo in Liga: il 20enne spagnolo ha totalizzato 26 presenze complessive, tutte da titolare, e si sente ormai pronto a calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. Giuntoli, a stretto giro di posta, valuterà le varie situazioni consapevole del fatto, però, che, in realtà, il difensore che andrà aggiunto alla rosa e che comporterà un ulteriore esborso economico la Juve lo aveva già in casa.
Mercato Juventus, colpo rossonero: aumentano i rimpianti
Il riferimento è a Dean Huijsen, divenuto una star in Premier League. Il 19enne olandese naturalizzato spagnolo, ceduto al Bournemouth a fine luglio per 15 milioni più 3 di bonus legati a determinati obiettivi, è progressivamente salito nelle gerarchie del tecnico Andoni Iraola conquistando, a partire da dicembre, i gradi di titolare inamovibile. L’ottimo rendimento da lui offerto, unito alle due reti rifilate al Tottenham e al Manchester United, ha attirato le attenzioni di vari top team come ad esempio il Liverpool e l’Arsenal.

I ‘Reds’ e i ‘Gunners’, stando a quanto riportato dal sito ‘Caughtoffside’, sono pronti ad offrire ai rossoneri oltre 35 milioni tuttavia è probabile che l’offerta in questione non basti per condurre in porto l’affare, alla luce del forte interesse espresso pure dal Real Madrid. Il Bournemouth, dal canto suo, sta preparando il rinnovo per il classe 2005 per aumentare ancor di più il prezzo del suo cartellino e, soprattutto, eliminare la clausola rescissoria presente nel suo contratto.





