Zlatan Ibrahimovic ha individuato il miglior allenatore possibile per il Milan: lo ha cercato già nel 2024, ora ci riprova.
La rimonta di Lecce ha salvato la panchina di Sergio Conceicao. Dopo il 2-0 dei salentini in molti immaginavano che l’avventura del tecnico portoghese alla guida del Milan fosse ormai giunta al capolinea: invece il Diavolo ha tirato fuori energie inaspettate, riuscendo a ribaltare la situazione e portare a casa tre punti vitali per rimanere aggrappati alla zona Europa.
Eppure, anche in caso di qualificazione alle prossime coppe europee e di vittoria della Coppa Italia, il destino di Conceicao sembra già segnato. Le voci che arrivano da Milanello parlano di una società già concentrata sull’individuare il tecnico giusto per la prossima stagione. Gli ultimi rumors riferiscono che Zlatan Ibrahimovic avrebbe già provveduto a ricontattare un profilo che il Milan aveva cercato la scorsa estate prima di andare su Paulo Fonseca.
Secondo quanto riportato dall’utente Cuadro De Cruijff su X – sempre molto informato sulle notizie di mercato – pare che Ibra voglia provare di nuovo a convincere Antonio Conte ad accettare la panchina del Milan. Secondo l’insider di mercato ci sarebbero già stati contatti tra il Senior Advisor di RedBird e l’entourage dell’attuale allenatore del Napoli.
Antonio Conte è in piena corsa scudetto con i partenopei ma nelle recenti conferenze ha fatto capire che la sua permanenza al timone del Napoli è tutt’altro che scontata. Il Milan aveva provato a ingaggiarlo già nell’estate 2024, ma la trattativa saltò per i dubbi dell’ex allenatore di Inter e Juventus sulla gestione di alcuni calciatori come Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafael Leao.
Ora però Ibrahimovic è pronto a convincere Conte con un progetto ambizioso e un’importante offerta economica. Resta da capire quali siano le reali intenzioni del tecnico salentino: dopo la figuraccia rimediata dalla Juventus in casa contro l’Atalanta il suo nome è continuamente accostato anche ai bianconeri.
Conte ha più volte fatto presente che uno dei suoi sogni è quello di tornare alla Juve e in caso di chiamata da parte del suo vecchio club sarebbe davvero difficile per lui dire di no. Per questo il Milan ha bisogno di accelerare i tempi: Ibrahimovic vorrebbe chiudere l’accordo con Conte il prima possibile per non rischiare di rimanere beffato.
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…
Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…