Un clamoroso colpo di scena per l’eventuale sostituzione immediata di Thiago Motta alla Juventus: niente Tudor, nome a sorpresa
È arrivato in estate con grandi aspettative e la voglia di riportare la Juventus ai fasti di un tempo. Una manciata di mesi ed il nome di Thiago Motta è già cerchiato in rosso, al centro di critiche e attacchi per la sua prima deludente stagione sulla panchina bianconera. L’ex allenatore del Bologna quest’anno ha dovuto fare i conti con diversi gravi infortuni: su tutti, quello di Gleison Bremer.

Una mancanza pesantissima che, inevitabilmente, ha messo i bastoni tra le ruote a una fase difensiva che finché era disponibile il brasiliano pareva semplicemente perfetta. Da lì in poi, un calando continuo che ha portato la Vecchia Signora a uscire prima dalla Champions League per mano del più modesto PSV Eindhoven, poi addirittura con l’Empoli in Coppa Italia. In campionato la squadra bianconera è in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League. Per il resto, rimane poco o nulla per cui essere felici. A maggior ragione se – come è accaduto – la Juve ha investito tantissimo in sede di calciomercato la scorsa estate per accontentare le richieste dell’allenatore e mettergli a disposizione una rosa all’altezza della situazione.
Uno scenario che si è ripetuto lo scorso gennaio ma il trend, in campo, non è cambiato. Ed i limiti mostrati da questa Juventus potrebbero costare (presto) a caro prezzo all’allenatore italo-brasiliano. Si parla costantemente di esonero, della possibilità che Motta possa effettivamente venire cacciato a stagione in corso, quando mancano ormai poche giornate alla fine del campionato.
Niente Tudor: un ex Milan al posto di Thiago Motta
Al suo posto il nome di Igor Tudor, al momento svincolato, è stato negli ultimi giorni tra quelli maggiormente chiacchierati. Pare, però, che possa spuntarla un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, evidentemente desideroso di ritornare in Serie A e allettato all’idea di guidare la Juventus nel prossimo futuro.

Si tratta di Stefano Pioli. Ma andiamo con ordine. A riferire l’intrigante scenario di mercato è stato Luca Momblano, giornalista sporitvo, che a ‘Juventibus’ ha parlato della clamorosa ipotesi che riguarderebbe l’ex tecnico del Milan che attualmente è sotto contratto con l’Al-Nassr fino al 30 giugno 2027. “Se la Juve deve fare un anno e mezzo, due anni e mezzo di contratto a Tudor a quel punto immagino che lo spettro delle valutazioni potrebbe anche su altri allenatori se devi andare sul medio periodo. Come traghettatore puro è ovvio che (Tudor) sia il primo nome che venga in mente, anche alla dirigenza”.
Su Pioli, poi, la clamorosa indiscrezione: “Intanto vi segnalo curiosità che Stefano Pioli è uno di quelli che ha messo il naso, per capire come sta la questione alla Juve. Perché lui guarda al rientro in Italia”. Secondo il giornalista il tecnico emiliano – recentemente avvicinato al possibile addio anticipato all’Al-Nassr con cui resta sotto contratto per altri due anni – potrebbe quindi essere interessato a fare ritorno in Serie A, con l’opzione Juve che intrigherebbe non poco l’ex milanista.





