La Juventus ha fretta nel liberarsi di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo vicino all’addio, i bianconeri accettano l’offerta di 25 milioni
Dusan Vlahovic è stato senza alcun dubbio una delle delusioni più grandi di questa stagione assieme a Teun Koopmeiners per la Juventus che ora non ne può più.

Il goffo controllo del pallone che ha spianato la strada al 4-0 dell’Atalanta nell’ultimo turno di campionato, oltre al rigore spedito in curva contro l’Empoli in Coppa Italia sono stati una pietra tombale sul futuro del serbo in bianconero. Anche la tifoseria ha ormai del tutto abbandonato Vlahovic che quest’anno ha avuto tantissimi bassi e pochi alti, non riuscendo a guadagnarsi sul campo l’affetto dei tifosi, né la fiducia da parte della società.
L’ex attaccante della Fiorentina chiedeva quasi 12 milioni di euro a stagione per rinnovare il suo contratto nel 2026, ma viste le ultime prestazioni appare difficile, per non dire impossibile, che la Juventus sottostia a tali richiesta. Anzi, i bianconeri se avessero potuto avrebbero lasciato partire Vlahovic già nel mese di gennaio. Tuttavia per il serbo, al di là dell’interesse di alcuni top club tra cui l’Arsenal, non sono arrivate offerte concrete e l’attaccante è rimasto a Torino.
Ciò non accadrà la prossima estate e secondo Tbrfootball.com proprio i Gunner torneranno all’assalto per prelevare Vlahovic a prezzo di saldo, mettendo sul piatto appena 25 milioni di euro per il giocatore e la Juventus sarebbe pronta ad accettare tale somma pur di liberarsi di lui.
Juventus, game over per Vlahovic: il serbo verso l’Arsenal a prezzo di saldo
Al termine della stagione le strade di Dusan Vlahovic e la Juventus si separeranno. L’addio del serbo ai bianconeri è ormai cosa cerca e bisogna solo capire adesso quale sarà il futuro dell’attaccante che potrebbe trasferirsi in Premier League. L’Arsenal non ha rinunciato a lui dopo averci messo gli occhi già lo scorso gennaio e secondo Tbrfootball.com è pronto a lanciare l’assalto definitivo in estate.

La Juventus ha intenzione di acquistare a titolo definitivo Kolo Muani dal Paris Saint-Germain e ciò – secondo il sito britannico – potrebbe permettere all’Arsenal di prelevare Vlahovic a prezzo di saldo. I Gunners sarebbero intenzionati a mettere sul piatto solo 25 milioni di euro per l’attaccante serbo e la Juventus sarebbe disposta ad accettare tale somma da poter poi reinvestire nella trattativa per l’attaccante francese con il PSG.
Aver perso il posto da titolare è stato un duro colpo che Vlahovic che sente di essere ai margini del progetto della Juventus ed anche i bianconeri reputano ormai conclusa la sua avventura a Torino. Per questo, la Vecchia Signora sarebbe disposta ad accettare quasi qualsiasi cifra per l’attaccante serbo pur di liberarsi di lui e fare spazio ad un nuovo attaccante.





