Scambio Milan-Bologna, la trattativa è già partita

Nonostante manchino più di tre mesi all’inizio della sessione estiva di calciomercato, Milan e Bologna sono al lavoro per chiudere uno scambio in vista della prossima stagione.

I rapporti tra rossoneri e rossoblu sono ottimi come dimostrano i diversi affari chiusi tra le due società durante gli ultimi anni.

Zlatan Ibrahimovic sorride
Milan-Bologna, scambio in vista (LaPresse) – calciomercatonews.com

Dalla cessione in prestito di Saeleamekers (poi non riscattato) fino ad arrivare alla cessione di Davide Calabria passando per Tommaso Pobega e Demirel Hodzic, sono stati molti gli affari che Milan e Bologna hanno chiuso durante le ultime stagioni. Le due società si dovranno incontrare a fine campionato per parlare del possibile riscatto di Tommaso Pobega con il classe 1999 che è stato fortemente voluto da Vincenzo Italiano e per il quale gli emiliani dovranno sborsare una somma intorno agli 11 milioni di euro per tenerlo sotto le due torri. Un affare che potrebbe chiudersi attraverso uno scambio con il Milan che potrebbe chiedere in cambio il cartellino di un giocatore rossoblu.

Milan e Bologna chiudono lo scambio: nuovo affare in vista

Giungono conferme sull’interesse da parte del Milan nei confronti di Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 del Bologna per il quale i rossoneri sarebbero pronti a fare un’offerta in vista dell’estate. Una delle idee dei rossoneri è quella di mettere sul piatto il cartellino di Tommaso Pobega più un conguaglio da circa 3 milioni di euro.

Giovanni Fabbian si dispera
Milan-Bologna, scambio in arrivo (LaPresse) – calciomercatonews.com

Autore di cinque reti durante lo scorso campionato con la maglia del Bologna, quest’anno Fabbian è fermo a quota due avendo trovato meno spazio alla corte di Vincenzo Italiano rispetto a quello avuto con Thiago Motta. I rossoblu non si opporrebbero alla cessione del centrocampista sul quale però c’è una clausola che l’Inter ha voluto mantenere quando cedette il calciatore agli emiliani.

L’Inter ha infatti la possibilità di riprendere il cartellino del centrocampista per una somma intorno ai 12 milioni di euro dopo averlo venduto a 5 durante l’estate del 2023. In questo momento i nerazzurri non hanno ancora preso una decisione sul classe 2003 ma non è escluso che, in caso di cessione di Frattesi non sia proprio Fabbian il giocatore giusto per completare il reparto mediano a disposizione di Simone Inzaghi.

Milan e Bologna sono quindi in contatto per impostare un nuovo affare ma molto dipenderà da quella che sarà la decisione definitiva da parte dell’Inter. Nel frattempo appare sempre più vicina la conferma di Davide Calabria al Bologna con il terzino destro che sta convincendo dirigenza e staff tecnico col club pronto ad offrirgli un triennale.

Gestione cookie