La Juventus ha ormai raggiunto l’accordo: i bianconeri stanno per incassare la bellezza di 60 milioni di euro all’anno.
Fuori dalla Champions League, fuori dalla Coppa Italia e praticamente fuori dalla lotta scudetto. L’ultimo mese vissuto dalla Juventus è stato davvero un incubo per i tifosi bianconeri, che hanno visto la loro squadra subire umiliazioni da PSV e Empoli prima della terribile batosta interna contro l’Atalanta (0-4) di domenica scorsa.
E’ un momento delicatissimo per la Juve, che ha assolutamente bisogno di centrare almeno il quarto posto per garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League e ottenere quegli introiti vitali per proseguire l’opera di risanamento del bilancio. Soldi che sono oltretutto indispensabili per pianificare al meglio il prossimo calciomercato estivo: molto probabilmente ci saranno dei nuovi cambiamenti dato che alcuni giocatori hanno avuto un rendimento ben al di sotto delle attese.
Tuttavia la situazione di oggi non è rosea nemmeno dal punto di vista economico. La pesantissima lezione inflitta dagli uomini di Gasperini all’Allianz Stadium ha fatto letteralmente crollare il titolo della Juve a Piazza Affari. Una notizia che non può ovviamente fare piacere a Tether, il gigante delle criptovalute che ha deciso di investire 90 milioni di euro nel club bianconero diventando terzo socio dietro Exor e il fondo inglese Lindsell Train con una partecipazione dell’8,2%.
Tether ha già fatto sapere di voler aumentare il proprio impegno nella Juventus: in una recente intervista al Corriere della Sera l’amministratore delegato del colosso delle criptovalute, Paolo Ardoino, ha detto chiaramente che Tether ha la capacità finanziaria per sostenere la Juve “per i prossimi 2000 anni“.
“Vorremmo aiutare la dirigenza, chiedendo se sarà poi necessario acquisire una quota maggiore”, aveva poi aggiunto Ardoino nell’intervista al Corriere. Un’idea che sembra stia prendendo forma. Secondo quanto riportato su X da Class CNBC, la business TV italiana prodotta da Class Editori in partnership con NBCUniversal, Tether starebbe pensando di fare un’offerta da 60 milioni di euro a stagione per diventare lo sponsor principale della Juventus.
Ovviamente l’iniziativa di Tether sarebbe ossigeno puro per le casse del club bianconero, che ha senz’altro bisogno di una tale forza economica per rimettere a posto i conti e costruire una rosa davvero competitiva su tutti i fronti. Anche grazie al gigante delle criptovalute i tifosi bianconeri possono sperare in un ritorno ai vertici del calcio italiano.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…