Il nuovo allenatore della Juve era andato in ‘pensione’: lo ha convinto Andrea Agnelli

Andrea Agnelli sarebbe pronto a tornare in campo e a ribaltare il mondo Juventus: ha convinto lui il nuovo allenatore della Juve a tornare dalla “pensione”.

La stagione della Juventus pare aver preso una brutta piega dopo la doppia eliminazione da Champions League e Coppa Italia ed ora anche il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League è ora a rischio.

L'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli
Juventus, ecco il nuovo allenatore: lo ha convinto Agnelli a tornare dalla “pensione” (LaPresse) – calciomercatonews.com

I bianconeri sono stati umiliati domenica scorsa in casa dall’Atalanta, subendo una delle loro peggiori sconfitte casalinghe perdendo 4-0. Una sonora lezione per la squadra di Thiago Motta che rischia fortemente di essere esonerato al termine della stagione ed anche conquistando il quarto posto potrebbe non salvarsi. La dirigenza ha confermato ancora una volta il tecnico e non sono previsti ribaltamenti a campionato in corso, ma pensare ad un addio a fine stagione non è utopico.

Tra Thiago Motta e gran parte dello spogliatoio non sembra più esserci quella unità d’intenti che c’era ad inizio stagione, la Juventus se n’è accorta e la separazione, ad oggi, è la strada più facilmente percorribile. Inoltre, nelle ultime ore si è fatta largo una clamorosa ipotesi che vedrebbe l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli pronto a tornare in scena per riprendersi ciò a cui ha dovuto rinunciare due anni fa a causa del caso plusvalenze e dell’Inchiesta Prisma.

La clamorosa indiscrezione è stata riportata da La Stampa che ha fatto anche sapere come l’ex presidente della Juventus abbia già scelto il prossimo allenatore dei bianconeri, puntando su Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool, oggi Head of Global Soccer per la Red Bull.

Clamoroso Juventus: Agnelli si riprende i bianconeri e porta Klopp a Torino

Quella lanciata nella giornata di mercoledì da La Stampa si è trattata di una vera e propria bomba sportivamente parlando. Andrea Agnelli sarebbe al lavoro per riprendersi la Juventus svincolandosi da Exor grazie ad un fondo d’investimento legato all’universo Red Bull e rilanciare le ambizioni del club bianconero. Per farlo, l’ex presidente della Juve sarebbe disposto a portare sulla panchina bianconero un allenatore di spessore internazionale come Jurgen Klopp.

L'ex allenatore del Liverpool Jurgen Klopp
Clamoroso Juventus: Agnelli torna e porta Klopp in panchina (LaPresse) – calciomercatonews.com

Attualmente Head of Global Soccer della Red Bull, il tecnico tedesco sarebbe il primo nome sulla lista di Agnelli per inaugurare il suo secondo mandato alla guida della Juventus. La clamorosa indiscrezione ha acceso l’entusiasmo di gran parte dei tifosi che sognano il ritorno di Agnelli ed il fatto che un allenatore come Klopp possa guidare la loro squadra li intriga non poco.

Tuttavia, la Exor di John Elkann ha smentito in maniera secca quando riportato da La Stampa, facendo sapere come tali voci “non hanno un riscontro fattuale”. La smentita, però, non è bastata a frenare le voci su un possibile riassetto societario e tutto fa pensare che nelle prossime settimane scopriremo presto se si sia trattato di semplici rumors oppure no. Agnelli vuole tornare alla Juventus per completare ciò che ha iniziato ed in futuro bisognerà fare molto attenzione ai movimenti dell’ex presidente bianconero che spera di stare di nuovo al fianco della sua Vecchia Signora.

Gestione cookie