La Juventus ha ormai deciso di non proseguire con Thiago Motta: l’indiscrezione parla di un possibile scambio di panchine.
La panchina di Thiago Motta è sempre più traballante. Le due brutte eliminazioni dalle coppe e il disastroso 0-4 casalingo contro l’Atalanta sembrano aver messo una pietra tombale sul futuro in bianconero dell’ex tecnico di Bologna e Spezia. In molti sono ormai convinti che al termine della stagione la Juve cambierà nuovamente anche se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League.
Addirittura, stando ad alcune voci, in caso di nuovo ko a Firenze la società potrebbe decidere di esonerare subito Thiago Motta e affidare la squadra a un traghettatore (si parla di Tudor o Brambilla). Conoscendo però la storia della Juve, molto poco avvezza ai cambi in corsa, è più probabile che il club bianconero dia il benservito a Motta a fine stagione.
In questi giorni si fa un gran parlare dei nomi su cui potrebbe puntare la Juve per sostituire Motta: si va dal sogno Conte all’idea Gasperini, passando per Mancini e De Zerbi, fino ad arrivare a Stefano Pioli. Proprio quest’ultimo è un profilo che sta salendo posizioni tra i papabili: le ultime indiscrezioni parlano infatti di un possibile scambio di panchine.
Secondo quanto riportato dal giornalista Michele De Blasis a Juventibus, infatti, sembra che Thiago Motta e il suo entourage abbiano ormai percepito che l’avventura in bianconero sta per terminare. Per questo l’ex allenatore del Bologna si sta guardando intorno: secondo De Blasis sono arrivati dei sondaggi da parte di alcune squadre.
Non si tratta però di club europei: “E’ una squadra araba“, fa sapere il giornalista, che poi aggiunge un particolare: “Potrebbe esserci un intreccio di panchine“. Il riferimento di De Blasis è proprio Stefano Pioli: la squadra della Saudi Pro League che ha cercato Thiago Motta è l’Al-Nassr, che pare intenzionato a sostituire l’ex allenatore del Milan con l’attuale tecnico della Juventus.
“Aggiungo che da quello che so, delle chiacchierate fra le parti ci sono già state“, fa sapere il giornalista. I bianconeri, con Pioli libero, si fionderebbero proprio sul tecnico di Parma che da giocatore ha indossato la maglia della Juve per tre stagioni vincendo anche una Coppa dei Campioni. Il profilo di Pioli piace in società, sia per il suo ottimo percorso al Milan che per il suo ‘stile’: lo scambio di panchine è un’ipotesi tutt’altro che remota.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…