Vlahovic si prepara a lasciare la Juventus che, per sostituirlo, sta pensando a Joshua Zirkzee. Il piano dei bianconeri.
Si sta avviando verso i titoli di coda il matrimonio tra la Juventus e Dusan Vlahovic. Le complicazioni emerse nella trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026 hanno raffreddato i rapporti tra le parti e reso quanto mai in salita la strada che conduce alla fumata bianca. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente del centravanti, Darko Ristic, si sarebbero dovuti incontrare a dicembre per fare il punto della situazione e provare a trovare un accordo ritenuto soddisfacente tuttavia il meeting in questione è saltato e non è chiaro se, e quando, verrà riprogrammato.

Il club, di conseguenza, lo ha inserito nell’elenco dei giocatori da cedere al miglior offerente. A gennaio, per il 25enne serbo, si era fatto avanti il Fenerbahce: il colpo, però, non si è concretizzato a causa del rifiuto espresso dall’ex Fiorentina, non intenzionato a proseguire la propria carriera in Turchia. Il suo sogno, in tal senso, è quello di cimentarsi in Premier League.
Diverse le squadre iscritte alla lista, tra cui il Manchester United alla ricerca di una punta capace di offrire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo rispetto a Rasmus Hojlund (appena 2 reti in campionato) e Joshua Zirkzee (3). Il profilo di Vlahovic, stando a quanto riportato dal portale ‘GiveMeSport’, piace molto al tecnico Ruben Amorim pronto a rivoluzionare il reparto offensivo al fine di aumentare la competitività dei ‘Red Devils’ in Inghilterra e in Europa.
Vlahovic per Zirkzee, ecco le cifre ufficiali
Gli inglesi, in particolare, a breve si faranno avanti proponendo alla Vecchia Signora 25 milioni di sterline (intorno ai 30 milioni di euro): una cifra ritenuta congrua al valore del giocatore, anche alla luce del prolungato periodo di difficoltà da lui vissuto tra panchine e prestazioni negative. Ora resta da vedere quale sarà la risposta della Juventus che, in realtà, vorrebbe incamerarne almeno 40 milioni. Non è da escludere che, nella trattativa, rientri pure Zirkzee inseguito a lungo da Giuntoli nel corso della sessione invernale del mercato.

Le interlocuzioni sono quindi destinate ad intensificarsi, con Giuntoli che valuterà l’idea di mettere sul piatto il cartellino di Vlahovic più un robusto conguaglio in favore dello United che, in ogni caso, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Newcastle, del Chelsea e dell’Aston Villa. L’Arsenal, invece, si è defilato spostando il mirino su Santiago Castro del Bologna ed Alexander Isak dei ‘Magpies’.





