Kenan Yildiz potrebbe lasciare la Juventus al termine di questa stagione: offerta da 60 milioni di euro per il gioiellino turco.
La Juve ha assolutamente bisogno di centrare il quarto posto per salvare una stagione che ha ormai preso davvero una brutta piega. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per il club bianconero, specialmente in termini di costi: in caso di obiettivo fallito, infatti, la dirigenza juventina si troverebbe costretta a privarsi di alcuni dei suoi pezzi pregiati per far quadrare i conti.
Uno dei principali indiziati alla partenza diventerebbe a quel punto Kenan Yildiz. Il gioiellino turco è richiesto da molti big club europei, disposti a sborsare cifre molto importanti pur di strapparlo alla Juve. In questa stagione Yildiz ha avuto un rendimento altalenante, come spesso accade ai giocatori della sua età: in alcune partite il suo talento ha davvero brillato, in altre invece è parso in grossa difficoltà.
Sono finora 6 i gol messi a segno in questa annata, a cui si aggiungono i 4 assist forniti ai suoi compagni. Yildiz è blindato da un contratto con la Juventus fino al 2029: ecco perché i bianconeri lo lasceranno partire solo davanti a un’offerta davvero irrinunciabile.
Tra i club più interessati al 19enne c’è il Liverpool, che vorrebbe regalare ad Arne Slot quello che in molti considerano uno dei giovani più promettenti d’Europa. Negli ultimi match disputati contro Cagliari e Verona alcuni emissari dei club di Premier League – tra cui proprio il Liverpool – erano sulle tribune per osservare il talento bianconero.
Gli osservatori hanno tracciato un report positivo e per questo il Liverpool si è convinto della bontà dell’operazione. I Reds sono pronti a presentare un’offerta da 60 milioni di euro: somma che però dalle parti della Continassa ritengono non sufficiente. Cristiano Giuntoli è infatti disposto a sedersi al tavolo delle trattative solo per un’offerta iniziale di almeno 90 milioni.
Molto però dipenderà da come terminerà il campionato. Come accennato in precedenza, in caso di mancata qualificazione alla Champions la Juve avrebbe bisogno di vendere: a quel punto i bianconeri potrebbero anche abbassare le loro pretese per il gioiellino turco. Non è detto che non si scateni un’asta: oltre al Liverpool, infatti, Kenan Yildiz è monitorato con attenzione anche da Arsenal, Manchester City, Chelsea e Manchester United.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…