Una delle stelle del nostro campionato è vicina a dare il suo addio: il top club pronto a pagare la clausola rescissoria
Alla sessione estiva di mercato manca ancora un bel po’ di tempo, ma alcuni club si stanno già muovendo in vista di quest’ultima, cercando di anticipare la concorrenza preparando subito quelli che saranno i colpi da mettere a segno.

Per quanto riguarda la Serie A, uno dei nomi che di certo sarà tra i più chiacchierati del prossimo mercato estivo è quello di Paulo Dybala, il cui futuro alla Roma appare ancora incerto. I giallorossi ancora non hanno scelto la guida tecnica per il prossimo anno e ciò non può non generare una certa incertezza riguardo il futuro di alcuni giocatori in rosa. Solo due mesi fa, per l’attaccante argentino è scattato il rinnovo automatico fino a giugno 2026, ma questo non basta a toglierlo dal mercato.
Sotto la guida di Claudio Ranieri, Dybala è tornato ad essere determinante per la Roma, mostrando quello che è tutto il suo talento e la sua stagione sta catturando l’attenzione di diverse squadre. Tra queste, secondo quanto riferito da El Nacional, ci sarebbe l’Atletico Madrid che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da circa 12 milioni di euro per portare la Joya alla corte di Simeone che chiede rinforzi di spessore per contrastare Real Madrid e Barcellona.
Roma, Dybala verso l’Atletico Madrid: i Colchoneros pagano la clausola
Paulo Dybala sarebbe sempre più vicino a lasciare la Serie A per approdare in Liga all’Atletico Madrid. Stando a quanto riportato da El Nacional, i Colchoneros avrebbero intenzione di pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro presente nel contratto della Joya e valevole solo per i club esterni per regalare a Simeone un giocatore di grande qualità.

A Roma, grazie a Ranieri, Dybala è tornato a sentirsi un giocatore importante e determinante e l’Atletico ha individuato in lui l’erede di Griezmann che potrebbe dire addio a fine stagione. Tra le parti – fa sapere il noto sito catalano – ci sarebbero già stati dei contatti proficui e sarebbe arrivata pure la disponibilità di Dybala a trasferirsi a Madrid.
Incassato il si del giocatore argentino, l’Atletico deve solo attendere l’estate per presentare formalmente alla Roma la volontà di pagare la clausola rescissoria della Joya, ormai sempre più vicina a lasciare il nostro campionato. Quella di Dybala sarebbe una perdita grave non solo per la Roma, ma per tutta la Serie A che direbbe addio ad uno dei suoi giocatori di miglior talento e che in giallorosso ha fatto vedere di non essere un giocatore finito come si vociferava.





