Dalla Juve alla Roma: 20 milioni dalla Capitale

Notizia di mercato importante che riguarda sia Juventus che Roma: il giocatore vicino al trasferimento nella Capitale per 20 milioni di euro

La sessione estiva di mercato è ancora lontana, ma sia Juventus che Roma stanno già iniziando a guardarsi intorno per quella che sarà una finestra di mercato dove ci si aspettano tanti movimenti tanto in entrata quanto in uscita.

Il pallone della Serie A
Dalla Roma alla Juve: trasferimento nella Capitale per 20 milioni (LaPresse) – calciomercatonews.com

Per motivi diversi, sia i bianconeri che i giallorossi dovrebbero rivoluzionare le proprie rose e a legare le due squadre sarà la loro linea di mercato. Entrambe le società, infatti, hanno intenzione di puntare più su giovani di qualità che spendere molti soldi per top player che magari potrebbero non rendere, cosa già accaduta nel corso dell’ultima sessione estiva ed anche quest’estate tale linea è stata confermata.

Gli scout delle due squadre sono già in azione e nel loro mirino è finito uno dei giocatori più interessanti di questa edizione della Champions League, vale a dire Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero classe 2002 si è messo in luce con il Club Brugge tanto nel campionato belga quanto in Europa, disputando un’ottima gara proprio contro la Juventus e ben figurando contro l’Atalanta, squadra eliminata dal suo club ai play-off.

Jashari ha catturato l’interesse della Vecchia Signora e dei giallorossi, ma per i due club italiani sarà difficile portare il talento svizzero in Serie A in quanto un altro club sarebbe in vantaggio nella corsa al suo acquisto, ovvero il Tottenham.

Jashari, niente Serie A: il talento svizzero si avvicina al Tottenham

Il Club Brugge è stato uno dei club rivelazione di questa Champions League ed i nerazzurri di Belgio, oltre a giocare un buon calcio, hanno messo in vetrina i loro migliori talenti. Tra questi non si può nominare Ardon Jashari, centrocampista svizzero classe 2002 che ha stregato sia Juventus che Roma. Tuttavia, stando a quanto riportato da Voetbal Primeur, il futuro di Jashari non dovrebbe essere in Italia, ma in Premier League dove il Tottenham è intenzionato ad offrire 20 milioni di euro per strapparlo ai belgi.

Il centrocampista del Club Brugge Ardon Jashari
Niente Italia per Jashari: lo svizzero verso la Premier League (LaPresse) – calciomercatonews.com

Gli Spurs vengono da un’annata complicatissima e sono lontani anni luce dalla zona europea. Per questo motivo, la squadra di Ange Postecoglou punta ora a vincere l’Europa League per potersi regalare un posto nella prossima Champions League. Anche in caso di mancata partecipazione alle coppe europee, però, il club londinese resta un brutto cliente per le squadre italiane a livello di mercato, tenendo in considerazione pure il forte appeal della Premier League rispetto alla Serie A.

Il Tottenham è dunque considerato in vantaggio nella corsa a Jashari, ma fin quando non c’è nulla di firmato Juventus e Roma restano in gioco. Resta da capire, però, se il Club Brugge vorrà già lasciar partire il giocatore visto che è stato acquistato solamente la scorsa estate dal Lucerna per 6 milioni di euro.

Gestione cookie