Lo ha già detto agli amici: a fine stagione lascerà il Milan per tornare nel suo vecchio club, ormai manca solo la firma.
Il Milan farà senz’altro dei cambiamenti importanti a giugno, a prescindere da come terminerà questa stagione. Nell’ambiente rossonero ci si aspettava molto di più da una squadra costruita per fare bene: la probabile esclusione dalla Champions League – salvo clamorose rimonte nelle ultime dieci giornate – peserà molto nel bilancio rossonero, nonostante la vittoria della Supercoppa italiana e la possibilità di fare bis con la Coppa Italia (il 2 aprile la semifinale di andata contro l’Inter).

Alcuni giocatori lasceranno Milanello in estate. Tra i vari calciatori che svestiranno la maglia rossonera c’è anche Tammy Abraham, arrivato in prestito nell’estate 2024 dalla Roma e mai pienamente convincente. La firma più importante dell’attaccante inglese è il 3-2 realizzato nella finale di Supercoppa contro l’Inter a suggello di una splendida rimonta degli uomini di Conceicao.
In tutto Abraham ha finora siglato 8 reti con il Diavolo in 36 presenze complessive. Un ruolino a quanto pare non sufficiente a garantirgli la permanenza in rossonero. Secondo quanto riportato dal sito Football Insider pare che l’ex Chelsea abbia già fatto sapere agli amici quale sarà la sua prossima destinazione.
Addio Milan e ritorno choc: tutto vero
Il 27enne scalpita per rientrare in Premier League. Alcune fonti, riportate da Football Insider, riferiscono che l’attaccante del Milan abbia già detto ad alcune persone a lui vicine che il suo obiettivo è trasferirsi all’Aston Villa. I tifosi dei Villans non hanno di certo dimenticato il contributo fornito da Abraham nella stagione 2018/2019, ovvero quella che ha permesso al club di Birmingham di ritornare nella massima serie inglese: in 40 presenze il bomber di Londra – che era stato girato in prestito al Villa dal Chelsea – mise a segno la bellezza di 26 gol.

Abraham ha uno splendido ricordo della sua esperienza con l’Aston Villa e non vede l’ora di tornare a scaldare i cuori del pubblico del Villa Park. Una storia interrotta nell’estate 2019 perché Abraham voleva provare a giocarsi le sue chances nel Chelsea: ora però il 27enne – richiesto fortemente da Unai Emery – è pronto a tornare a Birmingham.
Abraham ha un contratto con la Roma fino al 2027. I giallorossi sono comunque disposti a sedersi al tavolo delle trattative, dato che il giocatore non rientra nei piani: un’offerta tra i 15 e i 20 milioni dovrebbe accontentare i Friedkin.





