La Champions League di mezzo, ora il grande affare per la prossima estate può davvero saltare: i tifosi non riescono a crederci
Una stagione che sta portando i primi verdetti in Serie A, con lo scontro al vertice tra Napoli ed Inter che durerà – con ogni probabilità – fino all’ultima giornata. Chi invece tra alti e bassi punta a finire nel migliore dei modi l’annata è la Juventus, il cui rendimento non sempre ha convinto tifosi e critica.

A tal proposito resta fortemente in bilico la posizione di Thiago Motta che, nonostante un contratto firmato fino all’estate 2027, potrebbe già dire addio ed essere esonerato dopo un’unica stagione a Torino. Pesano e non poco le eliminazioni in Champions League – per mano del PSV Eindhoven – e contro l’Empoli in Coppa Italia. Nonostante un mercato rumoroso e fatto di tanti milioni spesi: soprattutto la scorsa estate, con oltre duecento volati via per rinforzi che non sempre hanno soddisfatto le aspettative.
E così si parla di futuro, di grossi cambiamenti. Il post Thiago Motta sembrerebbe essere una soluzione concreta, prima di dedicarsi a modificare una rosa che di falle ne ha presentate parecchie nel corso dei mesi. Rientrare tra le prime quattro in campionato e chiudere l’anno con in tasca la qualificazione alla prossima Champions League era e rimane un fattore fondamentale per costruire una squadra competitiva l’anno prossimo e comprare, più agevolmente, i rinforzi che servono alla Juventus.
A tal proposito, però, c’è una situazione che potrebbe presto tramutarsi in dramma per il popolo bianconero. Una firma, data quasi per scontata da qualche settimana a questa parte, potrebbe saltare clamorosamente.
Juve, che mazzata: così salta tutto
L’obiettivo quarto posto è tutto da conquistare per la Juventus e non è detto – vista la grande concorrenza – che i bianconeri possano chiudere relativamente a breve la qualificazione alla prossima Champions League. Soprattutto per tale ragione Randal Kolo Muani potrebbe allontanarsi dai bianconeri.

Circa un mese fa stando a ‘Sportmediaset‘ la dirigenza bianconera aveva trovato un accordo di massima con il PSG per rinnovare, fino al 30 giugno 2026, il prestito oneroso alla Juventus con il riscatto fissato a circa 45 milioni. L’impatto del francese è stato devastante, con 5 gol nelle prime 3 gare di campionato giocate. Da fine febbraio, però, Kolo Muani non segna in Serie A: una ‘crisi’, se così si può dire, che va di pari passo con i dubbi su Motta, uno dei fautori dell’arrivo della punta dal PSG nel mese di gennaio.
Una situazione che, stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe gettare non pochi dubbi sulla permanenza di Kolo Muani alla Juventus. Servirà garantire il prima possibile la Champions League e magari – a suon di gol proprio del francese – blindare pure la posizione di Thiago Motta in panchina, mai così in bilico come nelle ultime settimane. Uno scenario ancora in divenire, con la Juve che farà le dovute valutazioni a bocce ferme, quando si saprà quale sarà il piazzamento in campionato.





