Aria di rivoluzione in casa Milan in vista della prossima stagione con il club che sta lavorando per cambiare sia dal punto di vista della rosa che per quello che riguarda l’asset societario.
Durante la scorsa estate il Milan ha deciso di cambiare molto con diversi affari sul mercato e la scelta di Paulo Fonseca in panchina. La stessa decisione è stata presa in inverno con l’arrivo di Conceicao ed una sessione di mercato invernale molto attiva.

I risultati ottenuti finora non sono stati quelli sperati con il Milan che, Supercoppa italiana a parte, ha visto sfumare tutti gli obiettivi possibili, compresa la qualificazione in Champions League che sembrava essere il risultato minimo da raggiungere. Resta ora una semifinale di Coppa Italia da disputare anche se il derby contro l’Inter non appare la sfida più semplice da giocare. Il club è quindi pronto a cambiare di nuovo durante la prossima estate, partendo sicuramente dall’arrivo di un nuovo direttore sportivo.
Calciomercato, annuncio e addio certo: saluta il Milan
Durante un video sul proprio canale YouTube, l’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha fatto il punto sulle strategie del Milan in vista della prossima stagione, sia per quello che riguarda il direttore sportivo che l’allenatore, annunciando di fatto l’addio di Sergio Conceicao ai rossoneri.

Matteo Moretto è stato chiaro sulle decisioni del Milan: “Il Milan è in trattativa con diversi nomi per quello che riguarda il ruolo di ds. Per quello che riguarda l’allenatore il diktat è trovare un tecnico che conosca bene il campionato quindi, tendenzialmente, italiano. Al 99,9% Sergio Conceicao dirà addio alla fine della stagione”. Il tecnico portoghese ha un contratto fino al 2026 con il club meneghino ma il club può chiudere il rapporto a fine campionato senza dover riconoscere lo stipendio della prossima stagione.
La vittoria in Supercoppa italiana aveva fatto partire nel migliore dei modi l’avventura dell’allenatore al Milan ma i risultati deludenti arrivati tra campionato e Champions League hanno di fatto segnato il suo destino. In questo momento in pole per la panchina sembra esserci Massimiliano Allegri anche se prima di prendere una decisione definitiva su quello che sarà il prossimo tecnico dovrà giungere quella per il direttore sportivo.
L’unica speranza di Conceicao è quella di riuscire a chiudere al meglio il campionato conquistando la Coppa Italia e portando così a casa il secondo trofeo nel giro di pochi mesi. In quel caso il destino del tecnico portoghese potrebbe essere rivisto.





