Massimiliano Allegri ormai vicinissimo a tornare su una panchina di Serie A: prende il posto di Conte, arriva la clamorosa ufficialità
In tribuna sabato scorso come spettatore al fianco di Adriano Galliani per assistere alla sfida tra Monza e Parma, terminata 1-1, per Massimiliano Allegri è scattato finalmente il countdown per il suo ritorno in panchina.
Il tecnico toscano, fermo da quasi un anno dopo essere stato esonerato dalla Juventus, ha riposato a lungo per ricaricare le batterie dopo tre anni intensi in quel di Torino, ma ora è pronto per fare ufficialmente il suo ritorno in campo. Adesso, quello che resta da capire è quale squadra allenerà Allegri il prossimo anno visto che il suo nome è stato accostato a tanti club negli ultimi mesi, sia italiani che stranieri.
La priorità dell’ex allenatore della Juventus è quella di restare in Italia e a conferma di questa sua volontà c’è il secco no alle offerte di alcuni club dell’Arabia Saudita che erano pronti a ricoprirlo d’oro. Dopo aver guidato a lungo i bianconeri, Allegri è in cerca di una nuova esperienza in Serie A e negli ultimi giorni si è fatta sempre più calda per lui la pista che porta al Milan.
A dare quasi per fatto il ritorno in rossonero del tecnico ci hanno pensato anche i bookmakers che vedono in Allegri il favorito per essere il nuovo allenatore del Diavolo, superando anche la concorrenza di Antonio Conte.
Al termine della stagione, indipendentemente dal risultato finale, il Milan ringrazierà e saluterà Sergio Conçeiçao che non è riuscito a guadagnarsi la conferma per un’altra stagione. I rossoneri cambieranno guida tecnica ancora una volta e a prendere il posto del portoghese dovrebbe essere Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si sta avvicinando a grandi passi alla panchina rossonera ed anche i bookmakers confermano tale avvicinamento, quotando il suo ritorno a Milano ad 1.85
Una quota davvero bassa e che fa capire come Allegri sia la prima scelta per la dirigenza del Milan che vede in lui l’allenatore perfetto per poter ripartire. Il tecnico toscano ha anche superato la concorrenza di Conte secondo i bookmakers che quotano il possibile arrivo del tecnico del Napoli a 5.00.
Considerando che al termine del campionato mancano ancora due mesi tutto potrebbe cambiare in un attimo, ma al momento il ritorno di Allegri al Milan sembra imminente. Una notizia che divide la piazza rossonera tra chi vorrebbe dare una nuova opportunità al tecnico toscano dopo aver vinto tanto con la Juventus e chi, invece, rimasto scottato dai suoi ultimi anni in rossonero preferirebbe che la società puntasse su altri allenatori. Come sempre, Allegri fa discutere e siamo sicuri che tali discussioni continueranno ancora a lungo prima dell’ufficialità.
A volte ritornano. E' il caso di Mauro Icardi che, dopo alcune stagioni in Turchia…
Il nome di Gabriel Jesus inizia a circolare con insistenza per le squadre della nostra…
Il futuro di un tecnico sembra essere praticamente segnato. Al suo posto è atteso D'Aversa…
La Juve potrebbe trovarsi al centro di un ribaltone societario: offerta ufficiale per acquistare il…
La Juve vuole lanciare nuove modifiche a centrocampo per Spalletti: occhio a un top player…
Il mercato di gennaio si avvicina e sono sempre di più le squadre che garantiscono…