Dusan Vlahovic lascerà la Juventus a fine stagione: i bianconeri si accontentano di un’offerta da 25 milioni di euro.
In casa Juve si respira aria di (nuovi) cambiamenti. La stagione bianconera è stata davvero deludente e stando alle indiscrezioni che arrivano da Torino nemmeno l’eventuale raggiungimento del quarto posto basterebbe a soddisfare i vertici del club. Sono molte le posizioni a rischio: traballa la panchina di Thiago Motta, così come la scrivania di Giuntoli e di qualche altro membro della società.

In più la Juventus sta ragionando sul futuro di alcuni giocatori che stanno avendo un rendimento molto al di sotto delle aspettative. Tra questi c’è sicuramente Dusan Vlahovic, che dall’arrivo di Kolo Muani è ormai considerato soltanto un’alternativa da Thiago Motta: il rapporto tra i due, stando ai rumors, non sarebbe affatto buono.
Vlahovic ha un contratto con la Juventus fino al 2026 ma l’impressione è che già la prossima estate le strade si divideranno. L’ex attaccante della Fiorentina guadagna 12 milioni di euro all’anno: le sue prestazioni non giustificano questo esborso – le trattative per spalmare l’ingaggio sono interrotte da tempo – e per questo Giuntoli è ormai orientato per la cessione.
La Juve ha accettato 25 milioni: ha già detto addio
Un’operazione comunque non semplice da portare a termine, proprio per via dello stipendio così oneroso di Vlahovic. Tuttavia secondo quanto riportato da Football Insider c’è un club di Premier che pare molto interessato all’attaccante di Belgrado. Si tratta del Tottenham, che potrebbe fare pressione alla Juventus per ottenere Vlahovic a un prezzo d’occasione vista la volontà dei bianconeri di liberarsene.

Stando ad alcune fonti, infatti, gli Spurs vorrebbero provare a strappare il serbo alla Juventus per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Una somma ben lontana da quella richiesta dai bianconeri solo un anno fa, quando puntavano a ottenere almeno 60 milioni dalla vendita del giocatore.
Il Tottenham sta vivendo una delle stagioni più difficili della sua storia recente. Gli Spurs navigano addirittura al 13esimo posto in Premier League, lontanissimi dalla zona Europa: gli uomini di Postecoglou sono però ancora in corsa in Europa League, dove affronteranno ai quarti l’Eintracht Francoforte. I londinesi sono già al lavoro per la prossima stagione e Vlahovic sembra sia diventato uno dei principali obiettivi. La concorrenza non manca: il bomber serbo è seguito con attenzione anche da Arsenal, Aston Villa e Newcastle.





