Simone Inzaghi via dall’Inter a fine stagione, ma resta in Serie A

Simone Inzaghi potrebbe dire addio all’Inter al termine della stagione per sposare un nuovo progetto in Serie A: arriva il clamoroso annuncio

L’Inter si trova senza alcun dubbio in un grande momento in questa fase della stagione che sta vedendo i nerazzurri essere protagonisti tanto in Italia quanto in Champions League.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi dice addio: il tecnico sposa un altro progetto in A (LaPresse) – calciomercatonews.com

Quando siamo ormai a metà marzo, la squadra allenata da Simone Inzaghi è ancora in corsa in tutte le competizioni e sogna di firmare il triplete a 15 anni dall’ultima volta quando in panchina c’era un certo José Mourinho. Considerata la forza degli avversari soprattutto in Champions League, fare il triplete non sarà semplice, ma l’Inter crede di avere la forza necessaria quantomeno per provarci e tra i tifosi c’è davvero tantissimo entusiasmo.

Nei quarti della massima competizione europea per club, i nerazzurri se la vedranno con il Bayern Monaco, una delle grandi favorite per la vittoria della coppa e sanno che, in caso di passaggio del turno, non potranno più nascondersi. Inzaghi, però, guarda partita per partita, dando priorità al campionato dove la lotta con Napoli ed Atalanta sta entrando nella sua fase decisiva. Il tecnico piacentino è talmente concentrato che non sta neppure pensando al suo contratto, in scadenza a fine stagione.

Ad oggi non sono stati fatti passi in avanti e c’è il rischio che Inzaghi possa dire addio a fine stagione. L’allenatore nerazzurro, però, potrebbe continuare ad allenare in Serie A per sposare un altro progetto importante, ovvero quello dell’Atalanta. 

Inter, Inzaghi può dire addio: lo vuole l’Atalanta

Il matrimonio tra Simone Inzaghi e l’Inter potrebbe terminare a fine stagione, soprattutto qualora il tecnico nerazzurro dovesse centrare il triplete. Il contratto di Inzaghi scadrà al termine della stagione e non ci sono novità sul rinnovo, cosa che mette a rischio la sua permanenza a Milano. Secondo il noto talent scout Michele Fratini, però, l’allenatore romagnolo potrebbe continuare ad allenare in Serie A per passare su un’altra panchina nerazzurra, ovvero quella dell’Atalanta.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Inter-Inzaghi, possibile separazione: il tecnico può finire all’Atalanta (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nel corso della trasmissione TiAmoCalciomercato, in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, il talent scout ha fatto sapere come la Dea abbia dato il via al casting per il dopo Gasperini ed Inzaghi rappresenta quello che è il suo sogno. Prendere Inzaghi permetterebbe all’Atalanta di mantenere alto il proprio livello e di confermarsi in Serie A, oltre che a fare un grande passo in avanti a livello di mentalità per quanto riguarda la Champions League.

L’ipotesi Atalanta stuzzicherebbe non poco Inzaghi che si siederebbe su una panchina abbastanza calda e dovrebbe fare i conti con una tifoseria esigente, ma avrebbe tutte le carte in regola per poter fare bene. La rivelazioni di Fratini ha sorpreso tutti, soprattutto i tifosi dell’Inter che, invece, sperano Inzaghi rinnovi il suo contratto e continui il suo progetto in quel di Milano.

Gestione cookie