Il classe 1999 passa al Milan: i rossoneri pescano in Serie A

Il Milan è molto vicino al difensore classe 1999 che sta facendo benissimo in Serie A: i rossoneri lo hanno in pugno.

Il Milan sta cercando di chiudere nel migliore dei modi una stagione piuttosto complicata. I rossoneri, grazie alle due vittorie contro Lecce e Como, sono tornati a poca distanza dalla zona Europa: in più la truppa guidata da Sergio Conceicao – che ha già conquistato la Supercoppa italiana – giocherà un’emozionante semifinale di Coppa Italia contro l’Inter con l’obiettivo di arrivare alla finale di Roma e magari portare a casa un altro trofeo.

Giocatori del Milan esultano dopo un gol
Il classe 1999 passa al Milan: i rossoneri pescano in Serie A – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Il club di via Aldo Rossi, nel frattempo, è già attivo per cercare di colmare le carenze della rosa in vista della prossima stagione. Uno dei reparti dove Ibrahimovic e Moncada vogliono intervenire è senz’altro la difesa: i dirigenti rossoneri sono a caccia di un profilo che ha già accumulato una certa esperienza in Serie A ed è pronto per il salto di qualità.

Il Diavolo ha infatti messo nel mirino Jaka Bijol, difensore centrale dell’Udinese che anche in questa stagione si sta confermando un elemento fondamentale per i friulani. Il 26enne sloveno ha totalizzato finora 30 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno due reti e fornendo due assist ai propri compagni.

Milan, arriva il classe 1999: sistemata la difesa 

Da quando è arrivato in Friuli, ovvero dall’estate 2022, Bijol ha collezionato 88 presenze con l’Udinese con 5 gol realizzati. Lo sloveno è una delle tante scommesse vinte dal patron del club friulano, Giampaolo Pozzo: il valore di mercato dell’ex CSKA Mosca è cresciuto a dismisura in questi tre anni grazie al suo ottimo rendimento.

Jaka Bijol in campo con l'Udinese
Milan, arriva il classe 1999: sistemata la difesa – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Il Milan sa bene che per strapparlo all’Udinese dovrà mettere mano al portafogli: servono almeno 20 milioni di euro per convincere Pozzo a lasciar andare il punto di forza della squadra allenata da Kosta Runjaic. Di sicuro, però, la destinazione rossonera stuzzica molto Bijol: dopo tre stagioni con i bianconeri friulani il difensore sloveno vuole alzare l’asticella e andare a lottare per traguardi più ambiziosi.

Il Milan incassa quindi il gradimento del classe 1999: un aspetto che potrebbe rendere più semplice la trattativa con l’Udinese, magari con l’inserimento di qualche giovane talento rossonero come contropartita. Bijol andrebbe a prendere il posto di Tomori, dato per partente: il Milan segue anche altre piste, tra cui quella che porta al difensore dell’Arsenal Jakub Kiwior.

Gestione cookie