Lo+scambio+col+Liverpool+fa+volare+la+Juve%3A+addio+Vlahovic
calciomercatonews
/2025/03/18/lo-scambio-col-liverpool-fa-volare-la-juve-addio-vlahovic/amp/
Juventus

Lo scambio col Liverpool fa volare la Juve: addio Vlahovic

Si sblocca la situazione che riguarda Dusan Vlahovic: lo scambio con il Liverpool apre le porte al bomber serbo, addio Juve.

Dusan Vlahovic è rimasto tutto il tempo in panchina nell’ennesima disfatta della Juventus di Thiago Motta. Nella serataccia di Firenze, che ha visto i bianconeri soccombere 3-0 contro i viola di Palladino, il bomber serbo non è sceso in campo nemmeno per un minuto contro la sua ex squadra. Ormai Vlahovic è considerato solo un’alternativa da Motta: da quando è arrivato Kolo Muani la presenza in campo dell’attaccante di Belgrado si è ridotta moltissimo.

Lo scambio col Liverpool fa volare la Juve: addio Vlahovic – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

L’impressione, stando anche ad alcune voci che arrivano da Torino, è che il rapporto tra Vlahovic e Motta sia ormai tutt’altro che idilliaco. Tutti motivi che stanno spingendo sia la Juve che il suo bomber a prendere in seria considerazione la separazione a fine stagione. Vlahovic ha un contratto con i bianconeri fino al 2026: un’intesa che non verrà rinnovata, anche perché l’attaccante non ha voluto spalmare il suo oneroso ingaggio da 12 milioni di euro all’anno.

Tuttavia Cristiano Giuntoli sa bene che proprio a causa di questo stipendio così elevato non sarà così facile cedere l’ex viola. Un aiuto può però arrivare dalla Premier League: un club, infatti, potrebbe presto perdere il suo attaccante principale e di conseguenza lanciare l’assalto a Dusan Vlahovic.

Scambio Liverpool: addio Vlahovic, ormai è fatta

Stiamo parlando del Newcastle, che si sta già preparando a dire addio ad Alexander Isak nel prossimo calciomercato estivo. Anche in questa stagione il bomber svedese si sta rivelando una vera e propria macchina da gol: sono 23 finora le reti messe a segno da Isak in 33 presenze complessive, che vanno ad aggiungersi alle 35 realizzate nelle due stagioni precedenti con i Magpies.

Scambio Liverpool: addio Vlahovic, ormai è fatta – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League il Newcastle si troverebbe quasi costretto a cedere Isak. Il giocatore è da tempo seguito dall’Arsenal ma le ultime indiscrezioni parlano di un forte interessamento anche del Liverpool. Se davvero i Reds decideranno di lanciare l’affondo per Isak i Gunners tornerebbero su un loro vecchio pallino: Dusan Vlahovic, per l’appunto, che oltretutto gradirebbe molto il trasferimento alla corte di Arteta.

Già la scorsa estate i londinesi avevano bussato alla porta dei bianconeri per chiedere informazioni sul bomber serbo. All’epoca, però, la Juve chiedeva ancora una cifra intorno ai 60 milioni di euro per lasciar partire il proprio attaccante. Stavolta il club torinese potrebbe accontentarsi anche di un’offerta tra i 30 e i 40 milioni: la trattativa con l’Arsenal è avviata.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

9 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

14 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago