Lookman al posto di Leao: hanno cancellato la clausola

Rafael Leao è stato fatto fuori: prendono Ademola Lookman dall’Atalanta al suo posto e si liberano della clausola del portoghese

Continua ad essere una stagione piena di alti e bassi quella di Rafael Leao che non riesce ad incidere come vorrebbe, mentre i tifosi del Milan sembrano aver perso le speranze in lui.

L'attaccante del Milan Rafael Leao
Niente da fare per Leao, arriva Lookman: hanno cancellato la clausola (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il talento portoghese ha fatto di tutto per restare in rossonero la scorsa estate ed il club ha deciso di rinnovargli la fiducia, rispedendo al mittente offerte anche importanti. Tuttavia, sia con Fonseca prima che con Sergio Conçeiçao poi, Leao non ha fatto quel passo in più che ci si aspettava da lui e non sorprende che nelle ultime settimane si sia tornati a parlare di una sua possibile cessione nella prossima sessione estiva di mercato.

Il Milan sta pensando seriamente di lasciar partire Leao a fronte di una buona offerta per poter poi reinvestire i soldi guadagnati su un altro giocatore di livello che possa concedere, però, una continuità a livello di prestazioni e di rendimento. Tuttavia cedere Leao potrebbe non rivelarsi così semplice anche perché i suoi continui alti e bassi hanno sfiduciato i possibili acquirenti che erano sulle sue tracce, per niente disposti a pagare la clausola rescissoria.

Tra questi vi è il Barcellona che stando a quanto riportato da El Nacional, noto sito catalano da sempre vicino alle vicende blaugrana, avrebbe deciso di mollare Leao per fiondarsi su un altro talento della nostra Serie A, Ademola Lookman.

Barcellona, Leao scartato: i blaugrana virano su Lookman

Rafael Leao non vestirà la maglia del Barcellona il prossimo anno. Secondo quanto raccolto da El Nacional, l’ex giocatore ed ora direttore sportivo dei blaugrana Deco non sarebbe più convinto nel puntare sul giocatore del Milan che potrebbe arrivare a costargli sui 75 milioni di euro (pagamento della clausola rescissoria ndr.) ed avrebbe deciso di virare su Ademola Lookman dell’Atalanta, libero da qualsiasi tipo di clausola.

L'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman
Barcellona, scartato l’acquisto di Leao: i blaugrana ora puntano Lookman (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’attaccante nigeriano lascerà molto probabilmente Bergamo al termine della stagione per compiere il definitivo grande salto ed il Barcellona ha intenzione di portarlo in Liga e rafforzare così un reparto offensivo già stellare sugli esterni. Secondo il noto sito catalano per portare Lookman in Spagna al Barcellona potrebbe bastare un’offerta compresa tra i 30 ed i 35 milioni di euro, tenendo conto che il giocatore ha già espresso il desiderio di voler lasciare l’Atalanta.

L’altra alternativa vagliata dal Barcellona prima di puntare su Lookman era Nico Williams dell’Athletic Club ma, come per Leao, i blaugrana hanno preferito lasciar perdere poiché non intenzionati nel voler pagare la sua clausola rescissoria. Niente da fare dunque per Leao scartato definitivamente dal Barcellona, mentre il Milan dovrà ora sperare in altri acquirenti se vorrà cedere il giocatore la prossima estate.

Gestione cookie