Il talento ibero-argentino del Como non vestirà il nerazzurro nella prossima stagione, ma dalla Capitale arriva un ‘regalo’ gradito
Brillante, come spesso gli è già capitato nella sua prima sfavillante stagione in Serie A, anche a San Siro al cospetto del Milan, Nico Paz sta confermando quanto di buono sia dica nei suoi confronti. Talento cristallino con ancora sconosciuti margini di crescita, il ragazzo scuola Real Madrid è finito nel mirino di parecchi top club europei. Nonché dell’Inter, che da tempo ha messo gli occhi sul gioiello mancino.

Ancora in qualche modo legato al club merengue dalla natura ‘particolare’ del contratto con cui è diventato, la scorsa estate, un calciatore del Como, il classe 2004 potrebbe tornare in qualsiasi momento alla corte di Florentino Perez per una cifra compresa tra i 9 e gli 11 milioni. Questo è il vincolo, stringente, stabilito dalla ‘Casa Blanca‘ per mantenere il controllo sul gioiello quanto meno fino al giugno 2027, data di scadenza del ‘diritto di recompra’ del Real Madrid sul giocatore nativo di Santa Cruz de Tenerife.
Il valore di mercato ‘reale’ di Nico Paz – ovvero la cifra che presumibilmente gli spagnoli accetterebbero ora per salutare definitivamente il talento – si aggira almeno sui 40 milioni. Oltretutto le Merengues possono vantare – senza scadenza – il 50% sulla futura rivendita del trequartista, qualora dovesse essere ceduto dal Como.
A queste condizioni, e avendo ormai capito che probabilmente il Real farebbe muro anche su questa cifra, non ci sono possibilità, per Marotta, di mettere a segno il grande colpo. Da Madrid però, non arrivano solo brutte notizie.
Il Real fa muro su Nico Paz ma apre per Arda Güler: lo scenario
Arrivato dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro quando era da pochi mesi maggiorenne, Arda Güler non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra da quando veste la ‘camiseta blanca’. Frenato anche dagli infortuni, nonché da una concorrenza che dalla scorsa estate si è arricchita della presenza di un certo Kylian Mbappé nella batteria degli avanti, il turco preferirebbe cambiare aria per mettere minuti nelle gambe e crescere. Ricalcando insomma quello che sta già facendo lo stesso Nico Paz sulle rive del lago italiano.

Come riferito da ‘Sport Mediaset‘, se è vero che Florentino avrebbe chiuso la porta alla Beneamata per il fantasista del Como, l’avrebbe aperta per il gioiellino del Bosforo. I contatti tra Real ed Inter sarebbero già ben avviati. C’è ancora però da trovare la formula giusta: Güler, titolare di un contratto sino a giugno 2029, potrebbe trasferirsi a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, sul quale però quasi sicuramente incomberebbe il ‘solito’ diritto di riacquisto che quasi certamente le Merengues vorranno continuare a mantenere.





