Il calciomercato nerazzurro potrebbe regalare novità importanti sul futuro di Marcus Thuram: attenzione all’addio, ecco la nuova squadra del francese
La vittoria sull’Atalanta e nel frattempo il mezzo passo falso del Napoli con il Venezia sembrano aprire ancor di più allo scenario che i tifosi dell’Inter sognano da mesi: quello di vedere conquistato l’ennesimo Scudetto, il numero 21 della storia nerazzurra.

Non è un mistero che Simone Inzaghi, dopo aver portato la seconda stella nella Milano nerazzurra, ci tenesse a ripetersi in campionato. I numeri, ad oggi, sono tutti dalla parte dell’Inter, con Conte ed il suo Napoli che sembra aver quasi del tutto mollato la presa. Ancora poche giornate e saremo in grado di giudicare il verdetto della Serie A, nel frattempo è palese ed evidente come la dirigenza di Viale della Liberazione sia anche focalizzata sui prossimi colpi da concretizzare durante la prossima sessione estiva di calciomercato.
In occasione dell’ultimo episodio del podcast ‘Inside Track’ di ‘Footballinsider.com‘, il giornalista Pete O’Rourke ha rivelato un dettaglio che riguarda Marcus Thuram ed il suo possibile addio all’Inter. Nel contratto del francese, come è noto, è presente una clausola rescissoria da 71 milioni di sterline: circa 85 milioni di euro. L’Inter, d’altro canto, starebbe provando a trattare l’adeguamento contrattuale, tentando di eliminare la clausola per trattenere il nazionale francese.
Inter-Thuram, così sarà addio: colpo da urlo
Nel frattempo il Liverpool si è già fatto virtualmente avanti, aprendo alla cessione di Darwin Nunez in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: un segnale di come i ‘Reds’ siano pronti poi ad andare all’assalto dell’ex Borussia Monchengladbach.

In Premier League, però, la squadra di Arne Slot non è l’unica che accoglierebbe di buon grado Thuram in vista della prossima stagione. Anche Arsenal e Chelsea sono interessate, alla finestra, e anzi sembrerebbero aver superato il Liverpool in pole per la firma del bomber. L’Arsernal nelle ultime occasioni ha tentato di provare a sondare il terreno per Thuram, a maggior ragione dopo il grave infortunio occorso a Gabriel Jesus. In tal senso il francese piace moltissimo a Mikel Arteta che farebbe carte false per portalo a Londra in estate.
Anche il Chelsea cerca un’alternativa di peso a Nicolas Jackson e la punta di Inzaghi sembrerebbe essere tra le preferite dei ‘Blues’. Intanto il Liverpool – stando alla fonte – sin dallo scorso febbraio segue pure Alexander Isak del Newcastle ma in questo caso si rischia di parlare di oltre 150 milioni di euro per il cartellino dello svedese.
Thuram, al momento, rimane in cima alla lista delle big inglesi anche se come è accaduto in passato non è da escludere che il figlio d’arte possa anche ritornare in orbita PSG, con il club di Parigi che potrebbe riportare a casa Marcus. L’attaccante classe ’97, sotto contratto con l’Inter fino all’estate 2028, ad oggi ha racimolato 38 presenze tra campionato e coppe, con 16 reti a referto e 4 assist vincenti.





