Osimhen ha cominciato a progettare il proprio futuro. Una big lo ha messo nel mirino abbandonando la pista che conduceva a Vlahovic.
Resta un rebus il futuro di Dusan Vlahovic. L’unica certezza, al momento, è rappresentata dal fatto che le strade del 25enne serbo e della Juventus si separeranno alla luce delle numerose complicazioni emerse nella trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno. Per il resto, non è ancora chiaro dove proseguirà la carriera dell’attaccante. La lista dei club a lui interessati, infatti, si sta assottigliando sempre di più. Un club ad esempio, dato in pole position fino a qualche giorno fa, ha cambiato strategia mettendo nel mirino Victor Osimhen.

Il 26enne nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, al termine dell’attuale annata tornerà al Napoli che, in seguito, provvederà a venderlo al miglior offerente. Probabile, in tal senso, un trasferimento in Inghilterra: a confermarlo è stato il capitano della Nazionale nigeriana William Troost-Ekong. “So che è un tifoso del Chelsea – sono le parole pronunciate dal 31enne nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘TalkSport’ – ma ha avuto colloqui con tutte le squadre più importanti. Sta a lui decidere cosa fare. In ogni caso, non riesco a vederlo in nessun altro posto che non sia la Premier League nella prossima stagione”.
Ora resta quindi da vedere chi riuscirà ad ottenere il definitivo “sì” di Osimhen (autore di 26 reti e 5 assist nelle 30 apparizioni fin qui totalizzate) e del Napoli. Per quanto riguarda Vlahovic, la Juventus sarà ora costretta a rimettersi al lavoro al fine di individuare altri possibili acquirenti. La pista che portava ai ‘Blues’ è svanita e lo stesso si può dire di quella che conduceva all’Arsenal, defilatosi dalla corsa per puntare forte su Santiago Castro del Bologna o Benjamin Sesko dell’Arsenal.
Osimhen progetta il proprio futuro: si prende i soldi di Vlahovic
Ancora in piedi l’opzione PSG, con cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli tornerà a parlare presto per ottenere la conferma di Randal Kolo Muani. Si vedrà. Vlahovic, scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta al punto da ricoprire il ruolo del comprimario, si prepara a lasciare la Vecchia Signora che, attraverso la sua cessione, conta di incamerare una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni.

Fondi che Giuntoli reinvestirà subito per portare a Torino un nuovo centravanti di comprovata qualità. Il piano di piazzare Vlahovic in Premier, però, si è complicato. Il Chelsea e l’Arsenal non ritengono più una priorità il suo acquisto.





